Alto Varesotto | 3 Maggio 2019

Da Maccagno alla Veddasca: quasi 650 atleti per il “Lago Maggiore International Trail”

La gara podistica, in programma domenica tra Alto Varesotto e Canton Ticino, ospiterà sportivi provenienti da ben 26 nazioni. Ecco tutte le informazioni

Tempo medio di lettura: 1 minuto

Torna per l’edizione 2019 la manifestazione podistica Lago Maggiore International, realizzata anche quest’anno dall’associazione Val Veddasca e Val Molinera Running in collaborazione con la sezione luinese del Club Alpino Italiano. L’appuntamento per gli appassionati è in calendario domenica, 5 maggio.

Sono quasi 650 gli atleti provenienti da tutto il mondo, con precisione 641,che prenderanno parte alla corsa, suddivisa in tre differenti percorsi studiati tra i paesaggi della Val Veddasca, Val Molinera e Valdumentina, con vista ovviamente sul lago Maggiore.

Cinquantacinque sono i chilometri del primo tracciato, venti quelli del secondo mentre una terza variante, di dodici chilometri complessivi, verrà riservata agli iscritti interessati ad un approccio non competitivo. I partecipanti, provenienti da ben ventisei nazioni e trentasette province italiane, conferiscono un tono internazionale alla gara che ospita al suo interno diversi dei luoghi tra i più caratteristici del territorio, come ad esempio, Monteviasco, Monterecchio, il passo Forcora, l’Alpe Inent e molti altri gioielli situati nel territorio dei comuni di Maccagno, Tronzano, Curiglia, Dumenza, fino al Canton Ticino.

Ecco le cittadinanza degli atleti, che arrivano da tutto il mondo, per partecipare: Italia, Svizzera, Germania, Belgio, Brasile, Olanda, Argentina, Repubblica Ceca, Francia, Venezuela, Romania, Spagna, Inghilterra, Svezia, Russia, Polonia, Portogallo, Lituania, Slovacchia, Sud Africa, Bulgaria e Austria.

Per tutte le informazioni sui tracciati, gli orari, i punti di ristoro e le strutture per il pernottamento, visitare il sito ufficiale della competizione oppure la pagina Facebook dedicata all’evento.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127