Laveno Mombello | 3 Maggio 2019

Cade con il deltaplano a Laveno, interviene l’elisoccorso

L'incidente si è verificato nel primo pomeriggio di oggi, nell'area attorno al Delta Club del paese lacustre. Sul posto anche i carabinieri per ricostruire l'accaduto

Tempo medio di lettura: 1 minuto

Un incidente al termine di un volo con il deltaplano si è verificato nel primo pomeriggio di oggi, venerdì 3 maggio, a Laveno Mombello.

L’episodio risale alle ore 14 circa e ha avuto luogo nei pressi del Delta Club del paese lacustre, situato in via Cittiglio.

La struttura è un punto di riferimento per tutti gli sportivi e appassionati che sul territorio praticano il volo libero, ed è nell’area circostante che qualcosa non ha funzionato in fase di atterraggio per un uomo, pilota del mezzo, rimasto ferito in seguito alla caduta.

Dal luogo dell’incidente è stato richiesto l’intervento dell’elisoccorso che ha prelevato l’uomo per poi trasportarlo all’ospedale del Circolo di Varese. Sul posto sono giunti anche i carabinieri della compagnia di Laveno, per svolgere tutti gli accertamenti del caso e ricostruire l’esatta dinamica della caduta.

(Foto di copertina dalla pagina Facebook “Delta Club Laveno”)

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127