Canton Ticino | 2 Maggio 2019

Aggredisce e deruba un’anziana ferendola, dopo la fuga arrestato un 46enne in Ticino

Provvidenziale è stato l'intervento di un passante che ha allarmato i soccorsi e prestato le prime cure alla vittima. La 77enne è stata ricoverata in Ospedale

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Ieri, mercoledì primo maggio, è stato arrestato a Orselina, paese limitrofo a Locarno, un 46enne domiciliato in Riviera. A comunicarlo il Ministero pubblico e la Polizia cantonale.

Per cause che l’inchiesta di polizia dovrà stabilire, l’uomo ha aggredito per derubarla, sulla pubblica via ad Orselina, una 77enne domiciliata nella regione, provocandole ferite che ne hanno richiesto il ricovero in ospedale, per poi allontanarsi. Provvidenziale è stato l’intervento di un passante che ha prontamente allarmato i soccorsi e prestato le prime cure alla vittima che giaceva a terra.

L’autore è successivamente stato identificato e fermato. Sul posto oltre agli agenti della Polizia cantonale sono intervenuti, in supporto, anche agenti della Polizia della città di Locarno, della Polizia comunale di Minusio e della Polizia intercomunale del Piano.

Le ipotesi di reato nei confronti del 46enne sono di rapina, tentate lesioni gravi e lesioni semplici. L’inchiesta è coordinata dalla Procuratrice pubblica Margherita Lanzillo. Al momento non saranno rilasciate ulteriori informazioni sull’indagine.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127