Canton Ticino | 30 Aprile 2019

Ticino, scippo in moto: ruba lo zainetto ad una 51enne e scappa, si cercano testimoni

La vittima, che stava camminando sul marciapiede di via Vela a Rancate, fortunatamente non ha riportato ferite. L'uomo è fuggito in moto verso la Posta

Tempo medio di lettura: 1 minuto

Ieri, lunedì 29 aprile, poco dopo le 14 in via Vela a Rancate, non molto distante dal valico di confine di Ligornetto (Clivio), si è verificato uno scippo in territorio elvetico. A comunicarlo la Polizia cantonale, per un episodio a dir poco inusuale in Canton Ticino.

L’autore, a bordo di una motocicletta e proveniente da tergo, ha sfilato lo zainetto dalla spalla di una 51enne domiciliata nel Mendrisiotto, che stava camminando sul marciapiede. L’uomo è quindi scappato in direzione del centro cittadino per poi dirigersi verso la Posta. La vittima fortunatamente non ha riportato ferite.

I connotati dell’autore sono i seguenti: uomo, indossava il casco nero con visiera nera, vestiva giacca nera e pantaloni scuri.

Eventuali testimoni che avessero notato movimenti sospetti in zona sono pregati di contattare la Polizia cantonale allo +41 848 25 55 55.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127