Montegrino | 30 Aprile 2019

Auto contro guard rail tra Montegrino e Luino, interviene l’elisoccorso

Un 74enne ha perso il controllo del mezzo. L'uomo è stato prelevato dal luogo dell'incidente, sul posto anche Polizia e vigili del fuoco. Disagi alla circolazione

Tempo medio di lettura: 1 minuto

Un altro incidente dopo quello di Mesenzana avvenuto questa mattina, martedì 30 aprile, intorno alle 8.30, sulla strada provinciale 23 che collega Montegrino Valtravaglia a Luino.

Per cause in corso di accertamento, il conducente di un’automobile, un uomo di settantaquattro anni, ha perso il controllo del mezzo lungo un tornante in direzione Luino. Prima ha colpito due volte il guardrail e poi ha terminato la sua corsa lungo uno sterrato situato dopo la curva.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Luino e gli operatori della SOS Padana Emergenza Luino, che con l’ausilio dell’automedica hanno prestato le prime cure sul luogo dell’incidente per poi affidare l’uomo all’elisoccorso alzatosi in volo da Milano. Da quanto si apprende, l’uomo non sarebbe in pericolo di vita.

Ad arrivare anche una pattuglia della Polizia Locale di Luino che ha constatato l’accaduto, cioè che si tratta di un incidente autonomo senza il coinvolgimento di altri mezzi, e ha regolato la circolazione stradale sulla provinciale, che è tuttora chiusa al traffico.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127