Porto Valtravaglia | 25 Aprile 2019

“Gipuntozero”, a Porto Valtravaglia un omaggio a Giorgio Gaber

L’appuntamento con lo spettacolo di teatro canzone è per sabato 27 aprile alle 21 al Salone Colombo, con Diego Becce e Riccardo Tabilio e regia di Valentina Malcotti

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Un sabato sera in musica ricordando il grande Giorgio Gaber, al Salone Colombo di Porto Valtravaglia, con lo spettacolo di teatro-canzone che andrà in scena il 27 aprile alle 21, organizzato dalla Pro Loco.

La pièce teatrale si intitola “Gipuntozero”, mischia ironia, euforia e un po’ di nostalgia e che vuole essere un tributo al grande cantautore milanese nell’ottantesimo anniversario della sua nascita, e vede alla supervisione registica di Valentina Malcotti.

I due amici teatranti Riccardo Tabilio, musicista, e Diego Becce, attore, cercano di interrogarsi sulla società di oggi cantandosi a vicenda le canzoni di Giorgio Gaber e scrivendone di nuove, recitando e reinterpretando i suoi monologhi storici, e immaginando quale sarebbe stata la traiettoria del “Signor G.”, uno senza compromessi e con tante batoste sulle spalle.

Gipuntozero è un personaggio di fantasia, un alter-ego come per Gaber il Signor G.: “Gipuntozero è l’ultimo erede di una generazione che visse la fede nella politica, l’impegno e la disillusione. È un personaggio che ha cominciato a far sentire la sua voce, che si è fatto mano a mano sempre più presente attraverso le repliche, che ha voluto scavarsi il suo spazio. E noi? – chiede Gipuntozero a un certo punto: e noi? Noi. Noi figli dell’Era della Crisi e dell’Ansia, noi che la politica – ci han detto – è morta… a noi che cosa resta?

L’ingresso per lo spettacolo, adatto sia ad un pubblico di adulti sia di ragazzi, costa 5 euro, per informazioni e prenotazioni è possibile scrivere a eventi.portovaltravaglia@gmail.com o contattare il numero +39 349 3751092.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127