Maccagno con Pino e Veddasca | 25 Aprile 2019

Alla scoperta della natura della Val Veddasca

Appuntamento per sabato 27 aprile: l'itinerario si snoderà dal passo Forcora al Monte Covreto fino ad arrivare a Monterecchio. Ecco il programma completo

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Sabato 27 aprile il CAI Luino, con il patrocinio del Comune di Maccagno con Pino e Veddasca, propone un’escursione ad anello, accompagnati da Gabriele Brambini, esperto ambiente montano – ONC e membro Yorci, per scoprire le peculiarità naturalistiche della Val Veddasca vista con più aspetti da quello Geologico al Faunistico e al Floristico senza dimenticare gli aspetti etnografici che hanno plasmato l’ambiente attorno a noi dandogli l’aspetto attuale.

Verranno effettuati differenti step in cui i partecipanti si soffermeranno su determinati argomenti per cercare di scoprirli ed apprezzarli ancora di più. L’itinerario si snoderà dal passo Forcora al Monte Covreto fino ad arrivare a Montercchio.

Il programma. Il ritrovo è fissato alle ore 9, con l’appuntamento a Maccagno presso l’ufficio della Pro Loco in via Garibaldi, mentre la partenza è in programma alle 9.10 con mezzi propri verso il Passo Forcora. L’escursione inizierà intorno alle 9.45.

I dettagli. Tempo escursione h3.00 escluse le soste – Dislivello 415m – Difficoltà T1 (escursione facile). Organizzatori Gabriele e Gianni. Abbigliamento e calzature adeguate. Gita gratuita con condivisione spese auto. Pranzo al sacco. Partecipazione libera senza obbligo di prenotazione.

Informazioni:
– Pro Loco Maccagno con Pino e Veddasca – tel 0332 562009 – mail info@prolocomaccagno.it;
– CAI Luino via B. Luini 16 tel/fax 0332 511101; mail cailuino@cailuino.it;
– Informazioni Turistiche Luino – via della Vittoria 1 Luino – tel. 0332-530019; mail iatluino@provincia.va.it.
(Foto © Candido Quatrale)

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127