Casalzuigno | 20 Aprile 2019

Villa Della Porta Bozzolo, una caccia al tesoro botanica per Pasquetta

Grande appuntamento per piccoli e famiglie, con giochi e divertimento alla scoperta del grande e ricco giardino del sito. Visite ed eventi per tutti i giorni di festa

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

(Fonte Eco del VaresottoTrascorrere i giorni di festa nei Beni del FAI – Fondo Ambiente Italiano – è diventata ormai una consuetudine per chi ama trascorrere le tradizionali gite fuori porta in splendidi luoghi di arte e natura, tra colazioni sull’erba, giochi per grandi e bambini, visite guidate, passeggiate, caccia alle uova di cioccolato e molto altro.

In collaborazione con il circuito Grandi Giardini Italiani, Villa Della Porta Bozzolo organizza per il giorno di Pasquetta (lunedì 22 aprile) una caccia al tesoro botanica, alla scoperta delle meraviglie che popolano il suo parco, come la collezione di oltre 500 varietà di rose antiche.

Dal parterre all’italiana attraverso il roseto, il frutteto a spalliera e il grande teatro verde che fa da quinta scenografica alla villa, i piccoli partecipanti alla caccia al tesoro potranno andare alla ricerca degli indizi botanici disseminati in giardino. Durante tutti i giorni di festa, inoltre, si potranno effettuare visite guidate alla villa e al giardino, partecipare a giochi e laboratori creativi per bambini e concedersi un picnic sul prato. È possibile, su prenotazione, acquistare squisiti cestini picnic preparati dal ristorante “I Rustici”. Con il Patrocinio di Provincia di Varese e Comune di Casalzuigno.

Per informazioni, prezzi e prenotazioni: 0332 624136; faibozzolo@fondoambiente.it.

(Foto di copertina dalla pagina Facebook “FAI – Villa Della Porta Bozzolo”)

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127