EMERGENZA CORONAVIRUS (ATTIVITÀ APERTE E CONSEGNE A DOMICILIO ) Segnalaci la tua attività Guarda tutte le attività
Maccagno con Pino e Veddasca | 20 Aprile 2019

Maccagno con Pino e Veddasca, istituite le borse di studio per gli alunni

Come ogni anno, anche per l'anno scolastico 2018/2019, avviati i riconoscimenti agli studenti meritevoli: premi da 500 a mille euro ciascuno

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Anche quest’anno, l’amministrazione comunale di Maccagno con Pino e Veddasca ha istituito quattro borse di studio da conferirsi agli alunni della Scuola Primaria (classi IV e V), della Secondaria di Primo Grado (classi I, II e III) e di Secondo Grado (una per le classi I, II, III e una per le classi IV e V).

I riconoscimenti, rispettivamente pari a 500, 700, 800 e 1.000 euro, sono relativi al profitto ottenuto nell’anno scolastico 2018/2019 e sono rivolti ai soli residenti in paese.

Le domande dovranno pervenire all’Ufficio protocollo entro le ore 11.30 di sabato 27 luglio, corredate dalla fotocopia della Carta di identità del richiedente (genitore se studente minorenne o studente in caso di maggiore età) e della pagella.

Essenziale avere almeno la media dell’otto (non si conteggia il voto in religione) o di 80/100 per i maturandi e di non avere debiti formativi nell’anno in corso di valutazione. E’ necessario avere conseguito almeno “otto” in condotta.

A parità di punteggio totale, sarà attribuito un punto in più per ogni giudizio migliore in condotta. In caso di ulteriore parità, sarà attribuito un punto per ogni familiare studente, si privilegerà il concorrente con il maggior numero di classi frequentate. Infine, sarà premiato il concorrente con la minore età anagrafica.

La modulistica necessaria è disponibile all’Ufficio Segreteria del comune o direttamente sul sito internet istituzionale dell’Ente.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127