Germignaga | 19 Aprile 2019

Germignaga, un centinaio di studenti puliscono le sponde del Margorabbia e la pista ciclabile

L'assessore Matteo Mantovani: "Un grazie alla Protezione civile, volontari, insegnanti e ragazzi, grande consapevolezza sul rispetto della natura"

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Ultimo giorno di scuola all’aperto per i ragazzi di seconda e terza media dell’Istituto Comprensivo di Germignaga.

Mercoledì 17 aprile, infatti, oltre 90 studenti hanno ripulito le due sponde del torrente Margorabbia lungo la località Premaggio, compresa la strada e la pista ciclopedonale, fino al parcheggio dell’area commerciale di via Volta.

Sacchetti, lattine, bottiglie, stracci, cartacce, pezzi di metallo… Sono stati raccolti rifiuti di ogni tipo, differenziati e radunati in attesa degli operai comunali per il loro ritiro. Al termine del lavoro è stata distribuita una meritata merenda offerta gentilmente dal supermercato Unes.

“Un ringraziamento particolare – commenta l’assessore all’Ambiente Matteo Mantovani – alla Protezione civile, ai volontari, agli insegnanti e soprattutto ai ragazzi che hanno partecipato con impegno ed entusiasmo, dimostrando grande consapevolezza circa i temi ambientali e facendo ben sperare in una generazione orientata al rispetto della natura e alla sostenibilità delle proprie azioni”.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127