Alto Varesotto | 17 Aprile 2019

Due incidenti a Casalzuigno e Roggiano, coinvolte diverse persone

Due gli scontri avvenuti questa mattina: il primo a Roggiano ed il secondo nei pressi di Villa Bozzolo. Fortunatamente nessun ferito è in grave condizioni

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Due gli scontri tra automobili avvenuti questa mattina, mercoledì 17 aprile, sulle strade dell’Alto Varesotto, che hanno visto coinvolte diverse persone, fortunatamente senza gravi conseguenze.

Il primo si è verificato intorno alle 7.40, in via Dante Alighieri a Roggiano, frazione di Brissago Valtravaglia, dove due automobili si sono scontrate frontalmente. Due donne sono rimaste coinvolte, una 39enne ed una 42enne; per una di queste è stato necessario il trasferimento in codice verde al Pronto Soccorso dell’Ospedale di Luino per accertamenti. Due le ambulanze intervenute, SOS Cunardo e Padana Emergenza di Luino, con l’automedica, oltre a quello della Radiomobile dei Carabinieri di Luino che ha rilevato l’accaduto per ricostruire l’esatta dinamica e regolato la circolazione stradale. Sul posto anche i vigili del fuoco del distaccamento di Luino che hanno collaborato per soccorrere i feriti e hanno provveduto a mettere in sicurezza la carreggiata.

Il secondo, invece, è avvenuto sulla SS394, a Casalzuigno, non molto distante dall’incrocio che porta a Villa Della Porta Bozzolo, dove altre due automobili si sono scontrate. Per dinamiche ancora non chiare, sono state coinvolte una 50enne ed una 29enne. Quest’ultima ha riportato diverse lesioni a causa dello scoppio dell’airbag e per questa ragione è stata trasferita in codice giallo al Pronto Soccorso di Cittiglio in ambulanza. Sul posto oltre agli operatori del 118, anche i Carabinieri della Stazione di Cuvio che hanno effettuato i rilievi e regolato la circolazione stradale.

Solo qualche disagio al traffico lungo le due arterie, per permettere le operazioni di soccorso. (Foto di repertorio)

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127