Leggiuno | 15 Aprile 2019

Leggiuno, secondo posto per i ragazzi delle scuole medie al Concorso Enrico Arisi

Lo scorso anno l’Ensemble musicale aveva ottenuto il terzo posto alla manifestazione musicale che si tiene a Vescovato

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Anche quest’anno grande successo per gli alunni della scuola secondaria di I grado di Leggiuno al Concorso Musicale Enrico Arisi 2019 di Vescovato, in provincia di Cremona.

L’Ensemble composta da Sofia Peri e Leonardo Tramacere (chitarra elettrica), Cristian Forza (chitarra basso), Samuele Torretta (pianoforte), Giulia Grandi (flauto traverso), Greta Arosio e Federica Grandi (clarinetto), Gioele Garolla (sax alto), Alessia Rescalli (tromba), Alessio Dall’Armellina (batteria) e Sebastian Grassi (percussioni) ha infatti ottenuto il secondo premio con un punteggio di 94/100, con il brano Tribute Michael Jackson.

I ragazzi sono saliti di un gradino sul podio rispetto allo scorso anno, quando avevano ottenuto il terzo premio con 86 punti su 100. Sempre quest’anno, secondo premio con 94/100 anche per il batterista Alessio Dall’Armellina che ha concorso nella categoria solisti/batteria.

Grande merito del successo raggiunto va attribuito ai ragazzi che ancora una volta con la splendida esibizione hanno meravigliato e strappato applausi al pubblico presente e all’insegnante di musica Nunzio Ribecco che li ha diretti e preparati con maestria portandoli nuovamente sul podio.

Qui il video dell’esibizione di Alessio Dall’Armellina alla batteria.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127