Alto Varesotto | 15 Aprile 2019

I primi verdetti di Seconda e Terza Categoria, la France Sport vola ai playoff

La Cuassese si giocherà la promozione in Prima all'ultima giornata contro San Michele, mentre la Tresiana è chiamata all'impresa contro il San Luigi Albizzate

Tempo medio di lettura: 2 minuti

Una penultima giornata intensa e ricca di sorprese quella disputata ieri pomeriggio, con i campionati di Seconda e Terza Categoria che ormai si apprestano a terminare e nei quali sono diverse le squadre dell’Alto Varesotto che cercano di raggiungere i propri obiettivi.

In Seconda spicca il grande poker della Cuassese contro il fanalino di coda, il Sumirago Boys Soccer, grazie a Brancato, la doppietta di Trabucco e la rete di Pedoja, che spedisce i ragazzi di mister Maurizio Maroni ad un passo dai playoff. Nell’ultima giornata, però, la Cuassese si giocherà il tutto per tutto in trasferta contro San Michele, sperando che il Cairate non faccia bottino pieno a Sumirago. Sconfitta indolore per il Ceresium Bisustutm che a Calcinate ha perso 4-2, mentre pari con un gol per parte tra Laveno Mombello e Lavena Tresiana. Se i lavenesi sono ormai salvi, la Tresiana, invece, dovrà vincere contro Albizzate per scongiurare i playout, in attesa di conoscere il risultato tra Ternatese e Bosto, con quest’ultima che ha bisogno di punti per la promozione o i playoff.

In Terza, invece, torna alla vittoria, conquistando i playoff, la France Sport sul campo dell’Olona dopo oltre un mese senza tre punti: doppietta per Rucci e gol per Rebecchi, Touray, Follis, mentre per i padroni di casa tripletta di Ghirardello. I ragazzi di Franceschetti proveranno ad agguantare il secondo posto domenica prossima (impegno abbordabile in casa contro Travedona), sfruttando il big match tra prima e seconda, Malnatese e Coarezza. Matematicamente escluso dai playoff, vittoria per il Pro Cittiglio tra le mura amiche con un tris alla Casport, in rete Barassi, Visconti e Sala, mentre è Ponzetta siglare il gol della bandiera per gli ospiti. Vittoria pesante, 1-10, per la Valcuviana contro il Molde: tripletta di Ancelliero e di Hafid, doppietta per Maggi e gol di Marzagora e Del Gaudio, che ha chiuso i conti. Infine il 2-2 del Rancio sul campo di Caronno Varesino.

Diversi ancora i verdetti per entrambe le categorie, che saranno svelati domenica prossima, quando si chiuderanno i campionati.  Ecco i risultati e le classifiche aggiornate alla penultima giornata.

Ventinovesima giornata, Seconda Categoria, girone Z. Cairate vs Aurora Induno 1-0, Calcinatese vs Ceresium Bisustum 4-2, Caravate vs Lonate Ceppino 2-2, Cuassese vs Sumirago Boys Soccer 4-0, Laveno Mombello vs Lavena Tresiana 1-1, San Luigi Albizzate vs Bosto 1-3, Sommese vs San Michele 1-0, Ternatese vs Buguggiate 1-4.

Classifica: San Michele 66, Bosto 63, Lonate Ceppino 59, Sommese 55, Cuassese 55, Cairate 52, Ceresium Bisustum 44, Buguggiate 39, Aurora Induno 36, Caravate 35, Laveno Mombello 32, Calcinatese 32, Ternatese 20, Lavena Tresiana 19, San Luigi Albizzate 16, Sumirago Boys Soccer 15.

Ventinovesima giornata, Terza Categoria, girone unico. Casbeno Varese vs Malnatese 2-6, Coarezza vs Angerese 2-2, Eagles Caronno Varesino vs Rancio 2-2, Fulcro Travedona Monate vs Casmo 1-2, Jeraghese vs Don Bosco 5-1, Molde vs Valcuviana 1-10, Olona vs France Sport 3-5, Pro Cittiglio vs Casport 3-1.

Classifica: Malnatese 64, Coarezza 61, France Sport 58, Jeraghese 55, Eagles Caronno Varesino 54, Pro Cittiglio 50, Rancio 46, Casbeno Varese 45, Valcuviana 45, Casmo 35, Angerese 34, Olona 31, Fulcro Travedona Monate 20, Don Bosco 19, Casport 14, Molde 3.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127