Luino | 13 Aprile 2019

Un’escursione al monte Isola con il CAI Luino: perla del lago d’Iseo

L'iniziativa è in programma per domenica. Dalla vetta del monte, vista straordinaria su coste, montagne e colline della Franciacorta. Ecco come partecipare

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Un’escursione diversa dalle consuete iniziative quella che il CAI Luino propone per la giornata di domenica, 14 aprile, con meta il monte Isola, perla del lago d’Iseo, uno dei luoghi più panoramici delle Prealpi.

Dalla vetta, infatti, è possibile ammirare le coste e le montagne che circondano il lago, fino alle dolci colline della Franciacorta. Il programma prevede l’arrivo al santuario della Madonna della Ceriola, il punto più elevato dell’isola a quota 600 metri. Due le modalità per arrivarci: con un bus pubblico da Peschiera Maraglio a Cure (460 metri) a cui si aggiungono venti minuti circa di facile salita, oppure tramite una piacevole camminata tra boschi, prati fioriti e piccoli centri partendo direttamente da Peschiera Maraglio (per un percorso complessivo della durata di circa 1h20′). Presso la struttura ricettiva del santuario il gruppo sosterà per consumare il pranzo al sacco. Per il rientro ancora libertà di scelta tra una delle due alternative indicate.

Le prenotazioni sono disponibili, fino ad esaurimento posti, con il versamento dell’intera quota di 20 euro, che prevede il viaggio in bus e battello. Per coloro che soffrono di mal d’auto, specificano gli organizzatori, sono stati riservati a richiesta dei posti nella parte anteriore dell’autobus, i quali verranno assegnati tenendo conto della data di prenotazione.

Il ritrovo per i partecipanti è previsto alle ore 6.20 presso il parcheggio del porto nuovo a Luino. Alle 6.30 la partenza in bus per Iseo. Per ulteriori informazioni sono disponibili i seguenti contatti: CAI Luino (0332 511101cailuino@cailuino.it), Informazioni Turistiche Luino (0332 530019infopoint@comune.luino.va.it).

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127