Brezzo di Bedero | 9 Aprile 2019

Grave incidente sulla provinciale tra Germignaga e Porto Valtravaglia

Coinvolti un 45enne ed un 59enne, trasportati in codice rosso in Ospedale con due elisoccorsi. Sul posto anche Carabinieri, vigili del fuoco, due ambulanze e automedica

Tempo medio di lettura: 1 minuto

Oggi, martedì 9 aprile, intorno alle ore 17.30, si è verificato un incidente stradale tra Germignaga e Porto Valtravaglia, lungo la strada provinciale 69, che collega Luino a Laveno Mombello.

Per cause ancora in fase di accertamento, nel territorio di Brezzo di Bedero, non molto lontano dalla galleria presente lungo il tratto di strada, due automobili si sono scontrate. A rimanere coinvolti un uomo di 45 anni ed un 59enne.

Sul posto sono intervenuti gli operatori del 118 con due ambulanze (Croce Rossa di Luino e Valli e Padana Emergenza Luino) e l’automedica. Per soccorrere i feriti è stato necessario l’arrivo di due elisoccorsi, uno da Borgosesia e l’altro da Como, ma ancora non si conoscono nel dettaglio le condizioni dei due feriti, solo che sono stati trasferiti in codice rosso uno al Circolo di Varese e l’altro al Sant’Anna.

Insieme a loro anche i Carabinieri della Compagnia di Luino che hanno effettuato i rilievi del caso, per accertare eventuali responsabilità, e hanno regolato la circolazione, per permettere le operazione di soccorso, compiute anche grazie al lavoro dei vigili del fuoco che hanno messo in sicurezza gli automezzi e collaborato con il personale sanitario per soccorrere i feriti. Gravi ripercussioni sulla circolazione stradale lungo la provinciale. Alle ore 19 la strada è chiusa al traffico. (Foto di repertorio)

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127