Cremenaga | 8 Aprile 2019

Cremenaga, “Giornata del verde pulito”: bambini e ragazzi puliscono il paese

Il sindaco Domenico Rigazzi: "Un grazie a tutti i partecipanti, ma deve intervenire anche il comune di Luino". Raccolti tre furgoni di rifiuti verso Biviglione

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Ieri mattina a Cremenaga è stata organizzata la “Giornata del verde pulito”, alla quale hanno partecipato oltre sessanta persone di cui una trentina di bambini, bambine e ragazzi.

Gli adulti hanno dedicato la pulizia della strada Strada Provinciale 61, verso l’incrocio che porta a Biviglione, frazione di Luino, in modo particolare presso il ponte di Ferro, strada di competenza del comune di Luino, purtroppo trovata in uno stato degrado e di discarica a cielo aperto, che necessita ulteriore intervento di pulizia.

“Questo tratto è abbandonato a sé stesso – spiega il sindaco Domenico Rigazzi -, in modo particolare il tratto che porta a Biviglione sul territorio del comune di Luino. Qui abbiamo raccolto tre furgoni di rifiuti per dare una parvenza di decoro in quanto a ridosso del comune di Cremenaga. Va fatto ancora molto ma deve intervenire il comune di Luino”.

L’amministrazione comunale ringrazia tutti quelli che hanno partecipato, cittadini, associazioni, Protezione Civile Gruppo Giovani e in modo particolare tutti i bambini e i ragazzi, protagonisti di questa giornata dedicata alla tutela dell’ambiente.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127