Alto Varesotto | 7 Aprile 2019

Seconda e Terza Categoria nell’Alto Varesotto: sfida d’alta quota per la France Sport

Le partite della 28esima giornata che interessano le squadre dell'Alto Varesotto, tante sfide importanti: Cuassese a Induno Olona, la Valcuviana ospita il Don Bosco

Tempo medio di lettura: 2 minuti

A tre giornate dal termine ancora pochi i verdetti nei campionati di Seconda e Terza Categoria della provincia di Varese, che vedranno oggi le squadre tornare in campo, con fischio di inizio alle 15.30, in numerose sfide interessanti.

In Seconda Categoria la Cuassese, dopo la vittoria di settimana scorsa, proverà a rimanere in scia alle prime per ottenere il definitivo pass playoff verso la promozione, in trasferta ad Induno Olona contro l’Aurora, che invece si trova a metà classifica. Il Laveno Mombello, invece, che lotta ancora per scongiurare i playout, sarà di scena sul campo del Bosto, squadra che, invece, è ben salda al secondo posto. Stessa sorte, in una sfida testa-coda, per la Lavena Tresiana che ospiterà il Cairate e proverà a migliorare la propria posizione in classifica in vista dei playout. Infine, il Ceresium Bisustum, ormai fuori dalla zona playoff, proverà a vincere contro una Ternatese che è in piena bagarre per non retrocedere.

In Terza Categoria situazione molto delicata in zona promozione. La France Sport oggi va in scena a Maccagno dove ospiterà Caronno Varesino per provare ad ottenere tre punti fondamentali in chiave playoff. Archiviata la sconfitta contro il Coarezza, che forte del secondo posto in classifica oggi giocherà a Rancio per vincere, i ragazzi di Franceschetti ora cercano il riscatto. Sottili le possibilità per la Valcuviana di recuperare punti tra le pretendenti alla promozione, ma fin quando la matematica non condannerà Cannucciari e compagni la speranza rimane: la sfida di oggi, però, sembra sulla carta agevole, visto che a Cuvio arriverà il Don Bosco. Infine la Casport che cercherà di ottenere punti contro l’Olona tra le mura amiche.

Ecco il quadro della situazione, con partite della giornata e classifiche.

28esima giornata, Seconda Categoria, girone Z. Aurora Induno – Cuassese, Buguggiate – San Luigi Albizzate, Calcio Bosto – Laveno Mombello, Ceresium Bisustum – Ternatese, Lavena Tresiana – Cairate, Lonate Ceppino – Calcinatese, Sommese – Caravate, Sumirago Boys Soccer – San Michele.

Classifica: San Michele 63, Calcio Bosto 57, Lonate Ceppino 55, Cuassese 52, Sommese 52, Cairate 46, Ceresium Bisustum 41, Caravate 34, Aurora Induno 33, Buguggiate 33, Laveno Mombello 31, Calcinatese 29, Ternatese 20, Lavena Tresiana 18, Sumirago Boys Soccer 16, San Luigi Albizzate 13.

28esima giornata, Terza Categoria, girone unico. Angerese – Casbeno Varese, Casmo – Olona, Casport – Molde, France Sport – Eagles Caronno Varesino, Jeraghese – Fulcro Travedona Monate, Malnatese – Pro Cittiglio, Rancio – Coarezza, Valcuviana – Don Bosco.

Classifica: Malnatese 61*, Coarezza 57, France Sport 55, Eagles Caronno Varesino 50, Jeraghese 49, Rancio 45, Pro Cittiglio 44, Valcuviana 42, Casbeno Varese 42, Angerese 34, Casmo 32*, Olona 28, Fulcro Travedona Monate 20, Don Bosco 16, Casport 11, Molde 4. (Foto © Massimo Morosi)

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127