Luino | 7 Aprile 2019

CAI Luino, i “diversamente giovani” visitano la Linea Cadorna

Il secondo appuntamento con la serie di escursioni ideata dalla guida Giancarlo Colla, è in programma per martedì. Ecco tutte le informazioni

Tempo medio di lettura: 1 minuto

Per il pomeriggio di martedì 9 aprile il CAI Luino propone il secondo appuntamento della serie di iniziative denominata “escursioni per diversamente giovani”, che avrà come meta la Canonica di Brezzo di Bedero e le postazioni della Linea Cadorna.

L’itinerario comprende il percorso del San Giovanni (sentiero 214A), recentemente riqualificato dal Gruppo Podistico Alto Verbano, il passaggio nel “Bosco delle Fate” e la visita esterna alla Canonica del paese. Il rientro a Germignaga verrà effettuato seguendo il sentiero 207B, lungo il quale sarà possibile visionare diverse postazioni della Linea Cadorna anche queste di recente riqualifica, grazie all’impegno dell’amministrazione comunale di Brezzo.

Ad accompagnare il gruppo speciale di escursionisti, l’ideatore Giancarlo Colla e Giovanni, altro socio CAI. Il tempo totale della passeggiata è stimato attorno alle quattro ore (dislivello 170 metri, difficoltà T).

Il ritrovo è previsto alle ore 13.30 presso il parcheggio del Tribunale di Voldomino, in via Asmara. Subito dopo la partenza con mezzi propri per raggiungere il parcheggio delle scuole medie di via ai Ronchi, Germignaga. Da qui l’inizio dell’escursione che si concluderà entro le 17.45. In caso di meteo avverso l’iniziativa verrà annullata. Gli organizzatori consigliano abbigliamento a calzature adeguati, bastoncini e pila per la visita delle postazioni.

Per ulteriori informazioni sono disponibili i seguenti contatti: Informazioni Turistiche Luino (0332 530019infopoint@comune.luino.va.it), CAI Luino (0332 511101cailuino@cailuino.it).

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127