Cassano Valcuvia | 30 Marzo 2019

Una domenica di grande rugby a Cassano Valcuvia

A partire dall'ora di pranzo sfida tra i ragazzi cassanesi e i forti under 16 inglesi del Chobham R.C.. Dalle 16.30 match clou tra Valcuvia e Mastini di Opera

Una domenica di grande rugby a Cassano Valcuvia
Tempo medio di lettura: 2 minuti

A distanza di 3 anni dalla prima visita domani, domenica 31 marzo, è in programma una prestigiosa e unica giornata di rugby internazionale a Cassano Valcuvia, che coinvolgerà oltre un centinaio tra ragazzi, allenatori, accompagnatori e genitori organizzata in sinergia con tutte le componenti degli Unni e grazie agli enti e alle associazioni del Territorio in primis l’amministrazione comunale e la Nuova Filarmonica Giovanile Cassanese.

Cassano Valcuvia avrà l’onore di ospitare nuovamente il club Chobham R.C., squadra inglese con sede a circa 15 km da Londra: un’occasione di bissare quel tocco di internazionalità assaporato nel 2016 questa volta con un match internazionale tra la compagine inglese e i ragazzi under 16 che scenderanno in campo come oramai di consueto con Tradate, Rosafanti e Lugano.

Questo evento dimostra come la collaborazione tra i club insubrici, che dura oramai da diverse stagioni, continua a porre la priorità sulla crescita sportiva dei ragazzi, anche attraverso esperienza extra campionato e con un tutto di unicità che non appartiene a tutti i club.

Presso il campo di rugby di Cassano Valcuvia, in via Noga 535, da mezzogiorno e fino al tardo pomeriggio saranno protagonisti rugbysti di diverse età e di diversi club, un momento unico di crescita e confronto per i giovani Unni e un’occasione per tutti di trascorrere una domenica divertente e conviviale all’aria aperta, in compagnia della palla ovale.

Il clou sarà all’ora di pranzo con i forti inglesi under 16 che fronteggeranno i ragazzi cassanesi, non prima però dei tradizionali inni nazionali suonati per l’occasione dalla Nuova Filarmonica Giovanile Cassanese, poi alle ore 16.30 la prima squadra di Valcuvia affronterà l’imbattuta capolista Mastini di Opera nella sfida del campionato seniores di serie C2.

Per tutti sarà garantito il classico terzo tempo, organizzato dai volontari del club con un menù assortito, birra, bevande ed altre specialità, marchio di fabbrica dei migliori post-partita durante il quale ci sarà la possibilità di gustare anche l’ottimo gelato del simpatico furgoncino Gelandando. Una grandissima opportunità per scambiare, non soltanto sul campo, esperienze e tradizioni attraverso la condivisione di momenti sportivi e di convivialità.

Rugby e divertimento tutti ottimi ingredienti che interesseranno una moltitudine di ragazzi e l’intero movimento organizzativo in una grande giornata di sport; sarà anche il meteo insieme alla collaborazione di tutti a fare da ago della bilancia perché questa ospitalità internazionale sia veramente indimenticabile.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127