Legnano | 27 Marzo 2019

Le Luino Ladies cadono a Legnano, il match va al Celesta

I padroni di casa passano 2-0 su un campo ostico per il team lacustre, determinato ma incapace di concretizzare. Broido: "Testa subito al prossimo impegno"

Tempo medio di lettura: 2 minuti

Difficile trasferta per le Luino Ladies, quella andata in scena nel weekend a Legnano, dove le ragazze di mister Marin hanno affrontato il Celesta che malgrado il campionato poco esaltante (la squadra con 36 punti si trova a metà classifica) ha confermato di possedere un collettivo esperto e ben formato.

In provincia di Milano il team lacustre schiera Alice Bosio tra i pali, Pessina e Greta Bosio in difesa, Gega, Mancuso e Vaccaro a centrocampo, Broido unica punta. A disposizione Burci, Liguori, Bachiri, Baron e Bazzan.

Le ragazze alate tengono bene il campo e per tutta la partita cercano la via del gol, raggiungendo spesso l’area di rigore e impegnando in più occasioni l’estremo difensore di casa. Le discese del Legnano però sono imprevedibili e finiscono per sorprendere Bosio. Le due azioni più incisive si trasformano entrambe in eurogol.

Le Ladies non riescono a reagire e il parziale di 0-2 si trasforma in risultato definitivo. “Ci abbiamo provato ma è andata male – afferma a fine gara il capitano Elisa Broido -. Cerchiamo ora di non demoralizzarci troppo e pensiamo subito alla prossima partita. Siamo ancora quarte – ha sottolineato il capitano – e la cosa sorprende tutti. Siamo state pericolose ma allo stesso tempo poco incisive, questo va detto. Ora abbiamo il tempo per riposarci e ingranare una nuova marcia”.

Ottava giornata (ritorno), CSI Femminile, Serie A. Audax vs Le Figaro 2-2, San Giorgio vs S. Martino Orma Malnate 0-1, Celesta Legnano vs Luino Ladies 2-0, Centro San Pietro vs OSGB Caronno 4-2, Città di Samarate vs Pol. S. Agostino 2-1, CAG Kolbe vs Hellas Cunardo 1-4, Femminile Varese vs Olimpia Samarate 2-0.

Classifica: Hellas Cunardo 50, Audax 41, Città di Samarate 41, Luino Ladies 40, S. Martino Orma Malnate 37, San Giorgio 37, OSGB Caronno 36, Celesta Legnano 36, Centro San Pietro 26, Le Figaro 22, Pol. S. Agostino 21, CAG Kolbe 12, Femminile Varese 10, Olimpia Samarate 5.

(Foto di copertina dalla pagina Facebook “Luino FBC 1910 Ladies ASD”)

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127