Luino | 25 Marzo 2019

Centinaia di persone si riversano sul lungolago di Luino, esplode la primavera

Una "domenica bestiale" quella sul lago Maggiore a Luino, con numerosi cittadini e turisti che sfruttando la bellissima giornata hanno preso d'assalto la zona pedonale

Centinaia di persone si riversano sul lungolago di Luino, esplode la primavera
Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Dalla rotonda del Marinaio, passando per il Parco a Lago e piazza Libertà, fino alle Serenelle: centinaia le persone che ieri pomeriggio hanno voluto trascorrere qualche piacevole ora sul lungolago di Luino, grazie ai venticinque gradi che il sole ed il cielo terso hanno regalato a tutto il territorio.

E così il primo weekend di primavera nel paese lacustre non è passato inosservato: tanti i bambini e le famiglie che, tra passeggini e cagnolini, hanno letteralmente preso d’assalto tutta la zona pedonale in riva al lago. C’era chi si faceva baciare dal sole dopo essersi sdraiato nell’erba, chi giocava a palla e chi andava in bici, mentre in tanti hanno deciso di gustarsi un aperitivo o un gelato.

Numerosi anche i turisti che, tra selfie e foto al tramonto, hanno voluto immortalare qualche scorcio di panorama sul lago, lasciandosi sedurre dalla meravigliosa cornice di natura incastonata tra lago, cielo e montagne.

In una domenica di marzo così soleggiata, quindi, si è potuto assaporare il clima tipicamente primaverile ed estivo, che soprattutto nei giorni di mercato fa arrivare a Luino migliaia e migliaia di persone. Almeno per un giorno, lasciando da parte critiche, polemiche e malumori che spesso, a ragion veduta, vengono evidenziate sul territorio.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127