EMERGENZA CORONAVIRUS (ATTIVITÀ APERTE E CONSEGNE A DOMICILIO ) Segnalaci la tua attività Guarda tutte le attività
Canton Ticino | 24 Marzo 2019

Scoppia un incendio nella notte in Ticino, evacuate diciotto persone

Le fiamme hanno interessato un edificio di Contrada Maggiore a Losone. Una persona è rimasta leggermente intossicata ed è stata trasportata al Pronto soccorso

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

La scorsa notte, poco dopo le 2, per cause che spetterà all’inchiesta stabilire, è scoppiato un incendio in uno stabile a schiera del nucleo di Losone, in Contrada Maggiore. A comunicarlo la Polizia cantonale.

Le fiamme si sono propagate in parte anche alle due abitazioni vicine. Gli inquilini dell’edificio e dei due adiacenti sono stati evacuati precauzionalmente: si tratta di circa 18 persone. Una persona è rimasta leggermente intossicata ed è stata trasportata al Pronto soccorso per le cure del caso.

Per le operazioni di soccorso sono intervenute le pattuglie della Polizia cantonale, la Polizia della città di Locarno, la Polizia comunale di Ascona, i Pompieri di Locarno (con 16 uomini e 5 mezzi) nonché i soccorritori del Servizio Ambulanza Locarnese e Valli.

Nel corso della giornata odierna sono previste le verifiche dell’ufficio tecnico per la valutazione dell’abitabilità dello stabile.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127