Alto Varesotto | 24 Marzo 2019

26esima giornata, Seconda e Terza Categoria: le partite delle squadre dell’Alto Varesotto

Cuassese, Rancio e Pro Cittiglio: in palio punti pesanti per i playoff. Derby tra Ceresium e Laveno, France Sport in casa con il Casbeno. Ecco il programma

© Massimo Morosi
Tempo medio di lettura: 2 minuti

Quello alle porte è sicuramente un weekend ricco di aspettative per le squadre dell’Alto Varesotto impegnate nei gironi di Seconda e Terza Categoria. Non può essere altrimenti a sole cinque giornate dalla fine dei giochi, ma la presenza in calendario di delicati scontri diretti rende la giornata di oggi ancor più entusiasmante per protagonisti e appassionati.

In Seconda Categoria i riflettori sono puntati sul campo della Cuassese, reduce dalla vittoria casalinga contro il Buguggiate ma attesa ora sul campo del Bosto, seconda forza del girone. Con la Sommese alle spalle, distante soli tre punti, si preannuncia un match ad alta tensione in chiave playoff. Aspettative alte anche per il derby dei laghi tra Ceresium e Laveno Mombello: l’ambizione della post season da una parte, la necessità di evitarla dall’altra per raggiungere anticipatamente la salvezza. Giornata sulla carta proibitiva infine per la Lavena Tresiana, a cui tocca il compito di provare a contenere la capolista San Michele, proiettata verso la promozione diretta.

In Terza Categoria l’appuntamento da non fallire è quello che chiama in causa Rancio (ottava con 41 punti) e Pro Cittiglio (quinta con 43 punti), per un altro derby, in questo caso della Valcuvia, che promette spettacolo. La Valcuviana, stabile a centro classifica, sarà di scena a Castelveccana sul campo della Casport che attende solo di poter concludere una stagione da archiviare per voltare pagina. Ha ancora tanto da dire, invece, la France Sport che all’inseguimento della Malnatese, prima in classifica, se la vedrà a Maccagno con il Casbeno.

Ecco le partite in programma e la situazione in classifica.

Ventiseiesima giornata, Seconda Categoria, girone Z. Aurora Induno vs Sumirago Boys Soccer, Buguggiate vs Cairate, Calcio Bosto vs Cuassese, Caravate vs Ternatese, Ceresium vs Laveno Mombello, Lavena Tresiana vs San Michele, Lonate Ceppino vs San Luigi Albizzate, Sommese vs Calcinatese.

Classifica: San Michele 57, Calcio Bosto 54, Lonate Ceppino 49, Cuassese 49, Sommese 46, Ceresium Bisustum 41, Cairate 40, Aurora Induno 32, Caravate 30, Buguggiate 30, Calcinatese 28, Laveno Mombello 28, Ternaese 20, Lavena Tresiana 18, Sumirago Boys Soccer 14, San Luigi Albizzate 13.

Ventiseiesima giornata, Terza Categoria, girone unico. Angerese vs Molde, Casmo vs Coarezza, Casport vs Valcuviana, France Sport vs Casbeno Varese, Fulcro Travedona Monate vs Eagles Caronno Varesino, Jeraghese vs Olona, Malnatese vs Don Bosco, Rancio vs Pro Cittiglio.

Classifica: Malnatese 55, France Sport 54, Coarezza 51, Eagles Caronno Varesino 44, Pro Cittiglio 43, Jeraghese 43, Casbeno Varese 41, Rancio 41, Valcuviana 39, Casmo 29, Angerese 28, Olona 25, Fulcro Travedona Monate 20, Don Bosco 13, Casport 11, Molde 4.

(Foto di copertina © Massimo Morosi)

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127