Canton Ticino | 23 Marzo 2019

Grave incidente anche in Ticino, 52enne muore dopo esser precipitato per 15 metri

L'uomo, in compagnia di altre persone, dopo aver perso il controllo della bicicletta, è caduto sulla strada sottostante. Per lui non c'è stato nulla da fare

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Oggi, sabato 23 marzo, poco prima delle 16 tra Giumaglio e Someo, a 40 chilometri circa dal valico di Zenna, è avvenuto un incidente mortale. A comunicarlo la Polizia cantonale.

In base a una prima ricostruzione, un 52enne ciclista svizzero domiciliato oltre Gottardo si dirigeva in direzione di Cevio in compagnia di altre persone e, per cause che l’inchiesta di polizia dovrà stabilire, giunto in prossimità di una curva, ha perso il controllo della propria bicicletta scivolando oltre il guidovia e precipitando sulla strada cantonale sottostante dopo un volo di una quindicina di metri.

Sul posto sono prontamente intervenuti, oltre alla Polizia cantonale, i soccorritori della REGA e del Servizio Ambulanza Locarnese e Valli.

Nonostante i tentativi di rianimazione, il 52enne è deceduto sul posto a causa delle gravi ferite riportate. Per prestare sostegno psicologico ai famigliari e ai conoscenti è stato richiesto anche l’intervento del Care Team.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127