Cuasso al Monte | 22 Marzo 2019

Cuasso al Monte, principio di incendio in una struttura sanitaria: evacuate 70 persone

L'allarme è scattato intorno alle 13. I vigili del fuoco di Varese hanno messo in sicurezza l'area con l'impiego di diversi mezzi, nessun ferito tra i presenti

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

I vigili del fuoco della sede di Varese sono intervenuti nel primo pomeriggio di oggi, venerdì 22 marzo, per domare un principio di incendio verificatosi a Cuasso al Monte intorno alle ore 13.

Per cause ancora in fase di accertamento, un carrello porta biancheria sito al piano seminterrato di una struttura sanitaria in via Casa Mora è stato interessato dalla minaccia delle fiamme. Il fumo sprigionatosi ha attivato l’allarme antincendio dell’edificio e gli addetti alla sicurezza hanno quindi organizzato l’evacuazione e richiesto l’intervento dei vigili del fuoco.

Una settantina gli operatori e i degenti che si sono allontanati temporaneamente dal fabbricato, raggiungendo gli appositi punti di raccolta designati in attesa delle operazioni di bonifica.

L’intervento si è svolto mediante l’impiego di un’autopompa, un’autoscala, un autobotte e tramite il supporto di un funzionario tecnico. Fortunatamente non si sono registrati feriti ne danni alla struttura ospedaliera

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127