EMERGENZA CORONAVIRUS (ATTIVITÀ APERTE E CONSEGNE A DOMICILIO ) Segnalaci la tua attività Guarda tutte le attività
Cantello | 22 Marzo 2019

“Atti vandalici alle auto in sosta di Cantello-Gaggiolo, chiediamo più controlli”

A denunciare la situazione è un cittadino del posto, gli episodi sarebbero legati a furti di carburante. A dicembre stanziati fondi per nuovi parcheggi

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

In un’area a due passi dal confine con la Svizzera, costantemente presidiata, si ripete ormai da settimane un fenomeno che crea non pochi problemi agli automobilisti, e che stona con l’idea di sicurezza connessa ad una zona come quella del Gaggiolo, frazione di Cantello.

Presso la locale stazione, segnala un lettore, si registrano quotidiani passaggi di vandali che indisturbati prendono di mira le vetture parcheggiate, lasciando i legittimi proprietari a fare i conti con i danni subiti a fine giornata.

Qualche settimana fa, prima di prendere la via di casa, è toccato ad un collega. Oggi, invece, alla mia macchina“. L’area è la stessa per la quale, lo scorso dicembre, comune e Regione Lombardia hanno annunciato un investimento di quasi mezzo milione di euro per la realizzazione di una settantina di parcheggi aggiuntivi, che saranno direttamente collegati, tramite sottopasso, alla fermata ferroviaria.

Per quelli già presenti, però, occorre fare qualcosa, come sottolinea il privato cittadino finito nel mirino di anonimi delinquenti, prima di spiegare la ragione di tali atti. “Colpiscono le auto non per semplice vandalismo, ma per accedere al serbatoio con l’intento di prelevare il carburante, lasciandolo a secco. Chiediamo dei controlli – fa sapere l’autore della segnalazione – e che questi soggetti vengano individuati e fermati“.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127