Cuveglio | 21 Marzo 2019

Cuveglio, domani a teatro con la commedia “Le cognate”

Opera esilarante e divertente a cura della giovane compagnia comasca ONGUF. Il ricavato sarà devoluto all'ambulatorio oncologico del paese. Inizio ore 21

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

E’ in in programma per domani, venerdì 22 marzo, un nuovo appuntamento sul calendario delle iniziative culturali e benefiche del comune di Cuveglio. Protagonista ancora una volta il teatro, con il palco della sala polivalente di piazza Marconi che ospiterà la giovane compagnia comasca ONGUF per lo spettacolo “Le cognate“.

Ispirata alla trama del commediografo canadese Michel Tremblay, l’opera, per la regia di Emanuela Scolamacchia, narra gli imprevedibili risvolti di una serata trascorsa da Germana, casalinga esperta, ad attaccare bollini su una carta fedeltà per avere diritto ad uno di quei premi utili ad ammodernare e rendere più confortevole la casa.

I bollini sono un milione, e per velocizzare i tempi Germana chiede aiuto a parenti e vicini organizzando un inusuale “party” dedicato interamente all’incollaggio dei tagliandi, durante il quale però emergono invidie, rancori e risentimenti in grande quantità: frutto delle frustrazioni e dei sentimenti inconfessabili prodotti dalla vita quotidiana.

L’appuntamento in piazza Marconi è alle ore 21, ingresso libero. Eventuali offerte saranno devolute in favore del poliambulatorio di prevenzione oncologica di Cuveglio, sezione Valcuvia.

(Foto di copertina dalla pagina Facebook “Associazione Culturale Teatrale ONGUF”)

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127