Luino | 21 Marzo 2019

Anche a Luino oggi si celebra la “Giornata mondiale della Poesia”

Anche all'Ekoné di via Voldomino la giornata dedicata alla poesia. Erica Sai: "Convinti che la cultura e la bellezza che ne scaturisce siano fondamentali"

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Una piccola ma importante iniziativa, quella organizzata oggi all’Ekoné di Luino, in occasione della “Giornata mondiale della Poesia” di oggi, giovedì 21 marzo.

Il locale, ispirandosi a quello che, stando ad alcune informazioni su internet, avverrà a Roma in alcuni bar con l’idea “Caffè, cornetto e poesia”, metterà a disposizione un contenitore di poesie dal quale i clienti potranno pescarne gratuitamente una.

“Nell’iniziativa romana – racconta Erica Sai -è stato selezionato il tema dell’incontro, noi invece avremo temi diversi senza sceglierne uno in particolare. Quello che ci muove è la convinzione che la cultura e la bellezza derivante dalla cultura siano importanti, fondamentali per la società. La poesia, spesso grande espressione e sintesi di sentimento e ragione, carica di profondità e appunto bellezza, appare talvolta come una perla quasi messa da parte. Crediamo, quindi, che portarla a contatto con le persone attraverso un piccolo gesto sia un buon modo per celebrarla, anche nella sua possibile quotidiana semplicità”.

Il locale è sito in via Voldomino 3 fino alle 20.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127