Cuveglio | 20 Marzo 2019

Il “Velo celeste” di Giugi Bassani colora di blu il comune di Cuveglio

L'installazione sarà inaugurata venerdì 22 marzo alle ore 11: protagonisti i bambini per un progetto sul riciclaggio. Mostra visitabile fino al 23 aprile

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Ha creato non poca curiosità tra i cittadini di Cuveglio l’installazione che da qualche giorno sta colorando la facciata del Palazzo Comunale. Dopo “Friday to the future” che ha coinvolto migliaia e migliaia di cittadini in tutto il mondo, sotto l’unica bandiera del rispetto e della tutela dell’ambiente e contro i cambiamenti climatici, un’altra iniziativa culturale sul territorio dell’Alto Varesotto, che ha l’obiettivo di sensibilizzare la popolazione all’importanza del riciclo.

Infatti, il comune di Cuveglio, in collaborazione con il Centro Anziani “La Primavera”, ha organizzato, presso la piazza del Municipio, la mostra detta “Velo Celeste” dell’artista Giugi Bassani, nota artista maccagnese che da anni ha a cuore l’ambiente.

Protagonisti, durante l’inaugurazione, saranno anche i bambini che saranno coinvolti, come in occasione della “Giornata Ecologica” per le strade del paese, e che presenteranno un importante progetto legato al riciclaggio, consapevoli che solo partendo dalle nuove generazioni si potrà invertire la rotta.

L’esposizione verrà inaugurata venerdì 22 marzo alle ore 11 (seguirà rinfresco) e rimarrà esposta sino al 23 aprile sempre visibile a tutti.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127