Germignaga | 17 Marzo 2019

Ritrovato a Germignaga il corpo senza vita di un 86enne, era scomparso da qualche giorno

Ancora da chiarire la dinamica di quanto avvenuto mercoledì scorso. L'autorità giudiziaria, infatti, ha disposto l'autopsia per ricostruire le cause del decesso

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Il corpo di un uomo senza vita è stato rinvenuto negli scorsi giorni, precisamente mercoledì, nei pressi di via Mascagni a Germignaga, poco lontano dall’azienda agricola Martinolini, al confine con la frazione di Voldomino. Qui, un lavoratore dell’azienda ha notato qualcosa di strano in un canaletto: avvicinandosi ha trovato una sedia a rotelle elettrica, e così ha lanciato l’allarme.

Sul posto sono intervenuti i Carabinieri della Compagnia di Luino, la Polizia Locale di Grantola e i vigili del fuoco, che hanno trovato vicino alla carrozzina, non solo i documenti dell’uomo, un 86enne residente a Grantola che era scomparso da giorni da casa, ma anche il suo corpo senza vita.

Qualche giorno prima erano stati i figli, non residenti in zona, a lanciare la denuncia di scomparsa, dopo essersi preoccupati per non aver ricevuto notizie dal padre e conoscendo le sue condizioni di salute. L’uomo, infatti, impossibilitato nei movimenti, viveva da solo e si arrangiava nella sua quotidianità.

L’anziano, uscito di casa a bordo della sua sedia a rotelle elettrica, probabilmente, da quanto si è appreso, ha perso l’orientamento ed è finito in una stradina tra Germignaga e Voldomino, circa sette chilometri distante da casa.

Proprio per questa ragione, infatti, l’autorità giudiziaria ha disposto l’autopsia, per ricostruire gli ultimi istanti dell’uomo e le cause che lo hanno portato al decesso. Grande sgomento anche nel piccolo paesino di Grantola, che ha appreso con mestizia la brutta notizia. L’uomo viveva da anni in centro ed era molto conosciuto sul territorio.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127