Lombardia | 17 Marzo 2019

Neve in Lombardia: nei prossimi due weekend gli under 16 sugli sci gratis con “Free Skipass”

L'iniziativa sarà valida per il 23 e il 24 e il 30 e il 31 marzo in ogni stazione sciistica. Ecco tutti gli impianti che hanno aderito al progetto

Tempo medio di lettura: 2 minuti

Gli ultimi due week end di marzo, i ragazzi “under 16” potranno sciare gratis sulle piste della Lombardia, grazie all’iniziativa “Free Skipass 2019“. Il progetto, voluto dall’assessore allo Sport e Giovani della Regione Lombardia, Martina Cambiaghi, prevede uno stanziamento regionale di 500.000 euro a sostegno degli skipass erogati gratuitamente.

L’iniziativa, promossa in collaborazione con “Anef Ski Lombardia”, il consorzio delle aziende funiviarie, rientra nel
più ampio programma regionale di incentivo allo sci in Lombardia, e fa seguito ad altri progetti come, per esempio, “SkipassLombardia”, la tessera “pay per use” che permette di evitare le code e pagare esattamente per quanto sciato.

“Continuiamo a mettere in atto – ha spiegato Cambiaghi – azioni mirate a facilitare l’avvicinamento dei giovani alla pratica degli sport invernali in raccordo con gli enti locali ed i gestori degli impianti. Regione Lombardia, in questo caso, ha stanziato 500.000 euro: è un ulteriore e reale intervento per l’avvicinamento della decisione sulla candidatura di Milano-Cortina per i Giochi Olimpici Invernali del 2026″.

Con “Free Skipass 2019” i giovani under 16 (fino all’anno di nascita 2003) residenti in Regione Lombardia potranno sciare gratuitamente nei due fine settimana del 23/24 e del 30/31 marzo in tutte le stazione sciistiche regionali.

È necessario registrarsi sul sito www.skipassLombardia.it per richiedere la tessera e inserire una carta di credito valida (accettate anche le prepagate) come garanzia. La tessera si potrà usare anche in tutti gli altri giorni fuori dalla promozione. Nei due weekend della promozione non verranno prelevati i soldi dalla carta di credito. In alternativa si può scaricare e compilare un modulo dal portale regionale e presentarlo direttamente alla biglietteria della stazione sciistica prescelta per richiedere la tessera.

All’iniziativa aderiscono tutte le stazioni sciistiche della Regione Lombardia, nello specifico: Ponte di Legno e Tonale, Livigno, Bormio, Santa Caterina Valfurva, Aprica, Maniva Ski, Alpe Teglio, Schilpario, Presolana e Monte Pora, Montecampione, Piani di Bobbio e Artavaggio, Skiarea Valchiavenna, Valmalenco, Foppolo e Brembo Ski, Colere, Lizzola, Piazzatorre, Oga, Selvino, Spiazzi di Gromo, Valgerola, Val Palot, Valdidentro e Borno – Monte Altissimo.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127