Luino | 17 Marzo 2019

Il Luino-Maccagno fa visita alla Solbiatese Insubria

Primo dei due turni lontano da casa per i rossoblu. Prosegue il monitoraggio dei giovani in prima squadra, per la Solbiatese match importante in chiave playout

Tempo medio di lettura: 2 minuti

Dopo il tornado scaricato sul campo del Parco Margorabbia dal San Marco, con i cinque gol che hanno travolto il Luino-Maccagno sette giorni fa, gli uomini di Cracas resteranno lontani dalle mura amiche per due turni consecutivi. Il primo, in calendario per il pomeriggio di oggi, domenica 17 marzo, si svolgerà in casa della Solbiatese Insubria, per la venticinquesima giornata del campionato di Prima Categoria, girone A.

Morale alto per gli avversari, reduci da una vittoria strappata di misura alla Valceresio e proiettati verso il centro della classifica, nell’ambito della corsa per evitare i playout al momento ancora apertissima, con almeno sei squadre incerte del loro destino e quindi determinate a centrare la salvezza. Distanti tra loro solo una manciata di punti.

Scenario totalmente diverso per Arioli e compagni, quasi matematicamente retrocessi ma comunque sotto i riflettori, quelli puntati da mister Cracas e dalla dirigenza per monitorare il processo di ricostruzione che ha già preso il via. Diversi sono infatti i giovani che rimangono aggregati al gruppo della prima squadra e che si stanno giocando, in questo complicato finale di stagione, un posto nella nuova rosa ancora tutta da definire.

All’andata finì 5 a 2 per la Solbiatese, con il team lacustre fuori dai giochi già al termine della prima frazione. Il calcio d’inizio è in programma alle ore 14.30.

Venticinquesima giornata, Prima Categoria, girone A. Arsaghese vs Amici dello Sport, Brebbia vs Tradate, Cantello Belfortese vs Union Tre Valli, Gorla Maggiore vs Antoniana, Ispra vs Folgore Legnano, San Marco vs Aurora Cerro M. Cantalupo, Solbiatese Insubria vs Luino-Maccagno, Vanzaghellese vs Valceresio.

Classifica: Amici dello Sport 49, Gorla Maggiore 45, Folgore Legnano 43, Aurora Cerro M. Cantalupo 43, Vanzaghellese 42, Valceresio 42, Ispra 36, Cantello Belfortese 32, Arsaghese 31, Tradate 31, Solbiatese Insubria 28, San Marco 27, Brebbia 27, Antoniana 25, Union Tre Valli 13, Luino-Maccagno 9.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127