Cassano Valcuvia | 14 Marzo 2019

Cassano Valcuvia, Danio Manfredini protagonista sul palco del Teatro Periferico

Sabato dalle 21 in scena l'opera "Divine", ispirata al romanzo di Genet "Nostra signora dei fiori", storia di una ribelle che sfida la crudeltà della società borghese

Tempo medio di lettura: 1 minuto

Per la serata di sabato, 16 marzo, la stagione “Latitudini” di Teatro Periferico e Karakorum Teatro torna a far tappa a Cassano Valcuvia con lo spettacolo “Divine“. Protagonista del nuovo appuntamento sarà Danio Manfredini, una delle voci più intense del teatro contemporaneo.

Talento poliedrico e figura cardine del panorama artistico italiano, unico attore insignito del premio UBU per ben quattro volte, l’equivalente del premio Oscar del teatro e della danza in Italia. Manfredini porterà sul palco cassanese la presentazione, in forma di reading (lettura pubblica di pagine scritte), della sceneggiatura liberamente ispirata al celebre romanzo “Nostra signora dei fiori“. L’opera, romanzo d’esordio dello scrittore francese Jean Genet, ha come protagonista Divine, giovane ribelle che si oppone ad una società borghese, crudele e cinica nei confronti di chi decide di vivere la propria vita in maniera “diversa”.

Lo spettacolo, consigliato ad un pubblico adulto, sarà sì da ascoltare ma anche da vedere. A fare da sfondo al reading ci saranno infatti le proiezioni dei disegni dello “storyboard”, realizzati dallo stesso Manfredini per la sceneggiatura di un film che non è mai nato. Il connubio tra immagini e parole del romanzo di Genet ha assunto la forma di una mise en espace poetica e di forte impatto emotivo, con cui l’autore sta girando l’Italia incontrando ovunque grande favore di pubblico e di critica.

L’inizio della serata è previsto per le ore 21. Per ulteriori informazioni e prenotazioni sono disponibili i seguenti contatti: info@teatroperiferico.it334 1185848 (anche WhatsApp). Per tutti i dettagli sulla stagione teatrale in corso cliccare qui.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127