Lavena Ponte Tresa | 13 Marzo 2019

Addio Liliana: il liceo di Luino piange la giovane professoressa Testoni

Dopo i consigli di classe di ieri sera, la docente 43enne è rientrata a casa dove è rimasta colpita da un male fulminante. Domani i funerali a Lavena Ponte Tresa

Tempo medio di lettura: 1 minuto

Una triste notizia quella che è arrivata questa mattina, mercoledì 13 marzo, dal liceo scientifico “Vittorio Sereni” di Luino, che ha dato il suo addio alla professoressa 43enne Liliana Testoni.

La docente, che insegnava storia e filosofia nell’istituto luinese, dopo i consigli di classe di ieri pomeriggioè tornata a casa, dove è stata colpita da un malore fulminante. Sfortunatamente per lei non c’è stato nulla da fare.

Grande il cordoglio di tutta la scuola, colleghi docenti e studenti, che erano molto legati alla loro professoressa che da anni insegnava nella scuola luinese. “Siamo profondamente costernati e dispiaciuti per questo addio così improvviso – racconta con commozione la dirigente scolastica Maria Luisa Patrizi -. La professoressa era qui con noi da tanti anni e per la nostra piccola comunità è una grande perdita”.

Per questo, infatti, il liceo ha sospeso tutti i consigli di classe per la giornata di domani, quando, nel pomeriggio, si terranno i funerali presso la Chiesa di Lavena Ponte Tresa. Molto affranti anche gli studenti e le studentesse, che ricordano con dispiacere la loro docente.

Nel 2016 la prof era intervistata da alcune sue studentesse sul giornalino scolastico, dove raccontava il suo amore per la scrittura, una passione iniziata da adolescente, anche con la pubblicazione di numerosi libri.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127