Varese | 12 Marzo 2019

Progetto Legalità ANC Varese, il Generale Mario Mori incontra le scuole di Varese

Il Generale ripercorrerà i tratti salienti della propria lunga carriera, protagonista nella lotta al terrorismo degli anni ’70 e ’80 e alla mafia degli anni '90

Tempo medio di lettura: 2 minuti

L’associazione nazionale carabinieri, sezione di Varese, ha invitato a Varese per il 14 marzo il Generale dei Carabinieri Mario Mori, nell’occasione accompagnato dal Colonnello Giuseppe De Donno.

Dopo il grande successo dell’evento con il Capitano Ultimo dei Carabinieri del 17 dicembre scorso, quello con il Generale Mori è il secondo appuntamento che si inserisce nel cosiddetto “Progetto Legalità nelle scuole” promosso dall’ANC di Varese. Il Gen. Mori incontrerà dalle ore 10 alle ore 13 di giovedì 14 marzo gli studenti dei Licei Manfredini grazie all’ospitalità e alla condivisione del progetto con il professor Marco Pippione, preside dei Licei Manfredini.

Il Generale ripercorrerà i tratti salienti della propria lunga carriera, protagonista indiscusso nella lotta al terrorismo degli anni ’70 e ’80 e alla mafia degli anni ’90, ricordando in modo particolare gli anni al ROS di Palermo.

Il Progetto legalità nelle scuole dell’ANC Varese ha visto fin da subito la collaborazione e la condivisione dell’Agenzia per il lavoro Openjobmetis S.p.A.: “Eticità e legalità sono due valori molto importanti per noi – spiega Rosario Rasizza, Amministratore Delegato di Openjobmetis S.p.A. –, che perseguiamo ogni giorno operando nel mercato del lavoro. Assumere le persone per un incarico professionale e farlo riconoscendo le loro specifiche competenze professionali, con un regolare contratto, sono prassi considerate troppo spesso accessorie. Il nostro lavoro e il senso della nostra presenza nell’economia generale del Paese è di per sé un’alternativa e una lotta al lavoro sommerso, quello a cui si ricorre quando non si riconosce ai lavoratori previdenza sociale e tutela in caso di infortunio. Per questi motivi abbiamo voluto esserci, perché pensiamo che sostenere appuntamenti in cui si spiega ai più giovani come fare per garantire alla legalità di trionfare sia importante. Pertanto, oggi, ascoltiamo con piacere le parole del Generale Mario Mori, cui do il mio personale benvenuto a Varese”.

A riferirlo il presidente ANC Varese, Ten. Leonardi Prof. Roberto.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127