Quando andrò in pensione? Cosa percepirò? Posso stipulare un terzo pilastro? Questi e molti altri “dubbi da frontaliere” fanno parte del programma promosso da Ticino Confronti per fornire risposte complete di carattere previdenziale a tutti i lavoratori residenti in Italia ma impiegati professionalmente oltre frontiera.
Per promuovere i contenuti e raggiungere il maggior numero di persone sui territori di riferimento, gli agenti e gli assicuratori del gruppo, fondato nel 2010, ripropongono il tour di incontri nei comuni dell’Alto Varesotto, visto il successo dello scorso anno.
Come leggere correttamente la busta paga, il sistema per calcolare la pensione, capire il meccanismo dei tre pilastri svizzeri: questi sono solo alcuni dei temi che verranno trattati durante le sedute, una delle quali è in programma per giovedì 14 marzo a Luino. L’appuntamento, alle ore 19.30, è presso i locali della Biblioteca civica, in piazza Risorgimento, 2 (durata circa un’ora e mezza).
L’ingresso è gratuito e aperto a tutti, previa registrazione online. Tutte le informazioni relative alla partecipazione sono riportate al seguente link. Per quanto riguarda invece le future tappe del tour nei comuni del territorio, il calendario è il seguente: 25/3 Cuveglio (Municipio, piazza Marzo, 1, sala consiliare secondo piano); 4/4 Lavena Ponte Tresa (Municipio, via Libertà, 28, sala consiliare); 8/4 Bisuschio (Municipio, via Ugo Foscolo, 13, sala consiliare).
© Riproduzione riservata








Vuoi lasciare un commento? | 0