Brissago Valtravaglia | 12 Marzo 2019

Educandato di Roggiano e sostegno alla genitorialità: due appuntamenti da non perdere

Il primo, il 16 marzo, rivolto ai genitori dei bambini della scuola dell'infanzia, il secondo il 6 aprile ai genitori dei bambini della primaria. Ecco come registrarsi

Tempo medio di lettura: 1 minuto

Se una società vuole veramente proteggere i suoi bambini, deve cominciare con l’occuparsi dei genitori“. Questa frase dello psicologo britannico John Bowlby riassume bene il desiderio dell’Educandato “Maria SS Bambina” di Roggiano di accompagnare e sostenere le famiglie nel difficile compito di essere genitori.

L’intento è quello di fornire strumenti concreti  e spendibili nella quotidianità per poter affrontare, preparati, le sfide educative poste dai figli. Per questo la scuola propone due interessanti appuntamenti: il primo rivolto ai genitori dei bambini della scuola dell’infanzia sul tema “Intelligenza emotiva nel bambino, perché sappia esprimere e gestire le emozioni…correggere i comportamenti disfunzionali”, che si terrà il giorno sabato 16 marzo.

Il secondo incontro “Comunicare efficacemente per farsi ascoltare, capire e ricordare dal bambino”, rivolto ai genitori dei bambini della scuola primaria, si terrà sabato 6 aprile. La relatrice di entrambi gli appuntamenti, Lucia Todaro, è psicopedagogista e consulente di formazione, si occupa di counseling educativo e formazione di insegnanti e genitori, con attenzione al benessere della persona e alle funzionalità delle relazioni e delle dinamiche di gruppo nella famiglia.

Gli incontri si terranno alle ore 15 presso l’Educandato di Roggiano. La partecipazione è libera ed aperta a tutti i genitori, non solo alle famiglie degli alunni dell’Educandato. Per motivi organizzativi si chiede di comunicare la propria presenza chiamando il numero di telefono +39 0332 575101 o inviando una mail roggiano@stmarta.org.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127