Roma | 11 Marzo 2019

La luinese Chicca Gogna fa sua anche la mezza maratona Roma-Ostia

Cristina è di nuovo super, conquista il primato nella sua categoria ed eguaglia il record personale. Prossimo obiettivo, gli Europei di Essen

Tempo medio di lettura: 2 minuti

Cristina Gogna è una luinese da record e con la sua energia ha colpito ancora. Dopo il recente successo nella White Marble Marathon di Massa Carrara, l’atleta della città lacustre porta a casa un’altra prestazione da incorniciare e conferma di aver definitivamente archiviato il lungo infortunio patito.

La 41enne maratoneta, volto dell’Atletica Verbano, si è presentata ai nastri di partenza della “Roma – Ostia“, in programma nella giornata di ieri. Un doppio centro per “Super Chicca“, il soprannome che per amici e sostenitori meglio riassume la sua predisposizione a non mollare mai la presa. Se da una parte c’è infatti il primato nella categoria dei “corridori silenziosi” (sessantunesima nella graduatoria generale), dall’altro brilla il nuovo record personale sulla distanza: 1h34’09”.

Con la prova romana Cristina si riconferma campionessa italiana di mezza maratona nel circuito della FSSI, Federazione Sordi Silenziosa Italia, un riconoscimento che non si limita, in termini di soddisfazione, al semplice piano agonistico. “La corsa non è solo corsa – scrive infatti la donna sul profilo personale di Facebook, in un post dedicato alla gara -. Grazie allo sport ho trovato tutto ciò che completa la vita, le amicizie, il lavoro“. I ringraziamenti, si legge ancora nel messaggio pubblico lasciato sulla sua bacheca digitale, vanno ad Andrea Gornati, “per avermi aiutato e seguito tantissimo”, e al compagno Mario Paonessa, che “con i suoi consigli, la sua pazienza e il suo amore mi ha consentito di arrivare fin qui”.

Riposare e scaricare” sono i prossimi passaggi che figurano sulla tabella di marcia di Cristina, una volta esauriti i festeggiamenti per l’ennesima vittoria. Il motivo è presto detto: con l’autunno arriverà il momento dell’impegno più importante della stagione, gli Europei di Essen in Germania. Cuore, testa e tenacia sono gli attributi su cui Cristina farà leva per prepararsi all’appuntamento nel migliore dei modi. E aggiungere una nuova medaglia alla sua scintillante bacheca.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127