Cassano Valcuvia | 11 Marzo 2019

Cassano Valcuvia, Serena Barea lancia la sua candidatura a sindaco

Con tutta probabilità saranno due candidate donna a contendersi la guida del comune. Barea: "Opereremo in continuità con l'amministrazione Magrini"

Tempo medio di lettura: 1 minuto

Continua lentamente a completarsi il quadro delle liste che si presenteranno alle elezioni amministrative di maggio, che coinvolgono numerosi comuni dell’Alto Varesotto. Dopo le prime ufficialità arrivate da Maccagno con Pino e Veddasca, Mesenzana, Germignaga, Grantola, Cuveglio, Castelveccana e Porto Valtravaglia, oggi arrivano conferme anche da Cassano Valcuvia.

Il sindaco uscente, Marco Magrini, infatti, arrivato al terzo mandato, ha decido di intraprendere un’altra strada, quella di candidarsi a primo cittadino di Cuveglio, per la lista “Cuveglio al Centro”, mentre a Cassano Valcuvia parrebbe che vi possano essere due candidate sindaco, entrambi provenienti dall’attuale maggioranza.

La prima ad uscire allo scoperto è la vicesindaca di Magrini, Serena Barea, che ha confermato queste prime indiscrezioni: “Stiamo costruendo questo nuovo gruppo, in parte costituito dalla vecchia amministrazione. Abbiamo all’interno persone molto competenti, che è fondamentale per noi: non è per niente facile amministrazione, ma un giusto mix di giovani e persone d’esperienza, con nuove mentalità ed energie, non potrà farci altro che bene”.

“Nel caso fosse confermata anche la candidatura di un’altra donna, credo che a prescindere da chi vincerà sia già una vittoria sociale – continua Barea -. Utilizzando le risorse che avremo a disposizione e cercandone di altre attraverso bandi, se saremo eletti, andremo avanti con continuità rispetto a quanto fatto in questi anni da Magrini: tutti hanno apprezzato il suo lavoro, non vi sono mai stati scontri e dissensi netti in consiglio comunale da parte di nessuno”.

Al momento, invece, ancora nulla trapela sul nome e sul logo della lista, anche se l’idea pare essere quella di utilizzare quella guidata fino ad oggi da Marco Magrini. Il gruppo, che vedrà all’interno dei propri candidati anche tre membri dell’attuale minoranza, si sta costituendo e nelle prossime settimane saranno svelati tutti i nomi.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127