Cittiglio | 26 Febbraio 2019

In fiamme un bosco di Cittiglio

Ben 500 metri quadrati sono andati in fumo. Sul posto i vigili del fuoco che hanno spento le fiamme, e i volontari A.I.B. che hanno bonificato l'area interessata

Tempo medio di lettura: 1 minuto

Nel pomeriggio di oggi, martedì 26 febbraio, intorno alle 17.30, si è verificato un incendio, in località Vararo, a Cittiglio, che ha colpito un’area boschiva.

Ad essere interessata è stata un’area di 500 metri quadrati dove, per cause ancora in corso di accertamento, le fiamme si sono propagate danneggiando buona parte di vegetazione.

Sul posto sono intervenuti così due squadre dei vigili del fuoco provenienti dai distaccamenti di Laveno Mombello e Ispra, che sono riusciti a spegnere le fiamme.

Le operazioni di bonifica, come di consueto, sono state effettuate dai volontari delle squadre Antincendio Boschivo della Comunità Montana Valli del Verbano, che hanno messo in sicurezza tutta la zona. (Foto © COAV Valli Del Verbano)

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127