Lavena Ponte Tresa | 23 Febbraio 2019

Lavena Ponte Tresa, da lunedì modifiche alla circolazione nell’area attorno alle scuole

In programma la riqualifica del parcheggio di via Pezzalunga, situato all'esterno dell'istituto Manzoni. Ecco tutti i dettagli

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Nuove modifiche della circolazione sono in programma a Lavena Ponte Tresa a partire dalla giornata di lunedì, 25 febbraio, e coinvolgeranno l’area attorno alla scuola primaria Alessandro Manzoni.

A comunicarlo tramite ordinanza è la Polizia Locale del paese lacustre, in riferimento alla richiesta inoltrata dall’ufficio tecnico del comune per ottenere le dovute misure di sicurezza in vista di alcuni interventi che avranno luogo all’interno della zona sopracitata.

Per quanto riguarda i lavori, si tratta nello specifico della riqualifica del parcheggio situato all’esterno del plesso scolastico, in via Pezzalunga. La realizzazione dell’opera, come detto, è legata a due provvedimenti che interesseranno via Nolina in altrettanti punti: per l’area di sosta a lato della palestra è previsto un divieto di sosta con rimozione forzata per tutte le categoria di veicoli. Per l’area all’intersezione di via Marconi, fino all’incrocio con via Pezzalunga, verrà invece posto in essere un doppio senso di circolazione. Per via Pezzalunga, si legge infine nel documento, sarà istituito un temporaneo divieto di accesso.

Gli operatori incaricati di eseguire la riqualifica del parcheggio saranno sul posto a dalle 8.30 di lunedì. La conclusione delle attività è prevista entro quaranta giorni circa.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127