Milano | 20 Febbraio 2019

Sanità Lombardia, Monti: “Proporrò di impiegare gli specializzandi in Avis”

Arrivata oggi dopo l’audizione con i referenti Avis la proposta del consigliere regionale leghista e presidente della III Commissione Sanità e Politiche Sociali.

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

“Porterò una proposta di Risoluzione per consentire agli specializzandi di Medicina di prestare attività presso le sedi dell’Avis, così da dare un sostegno all’associazione che fornisce un contributo fondamentale nella raccolta del sangue”.

Così Emanuele Monti (Lega), Presidente della III Commissione Sanità e Politiche Sociali di Regione Lombardia, dopo l’audizione che si è svolta oggi durante la seduta di Commissione con i referenti dell’Avis Regionale Lombardia.

“L’Avis è una realtà fondamentale per la raccolta del sangue, con numeri di enorme rilevanza in Lombardia, regione dove nel 1926 l’associazione mosse i primi passi, conta oggi ben 270.357 soci su oltre un milione e 300mila soci a livello nazionale, che ogni anno contribuiscono, questi ultimi, alla raccolta di oltre 2 milioni di unità di sangue e suoi derivati” spiega Monti.

“Attraverso questa Risoluzione, che porterò in Commissione come Regione daremo un sostegno maggiore alla raccolta del sangue, coinvolgendo gli specializzandi, che porteranno un valore aggiunto all’opera che Avis Lombardia porta avanti con dedizione da decenni” conclude il Presidente leghista. I soci Avis in Lombardia sono più di 270 mila, dei quali quasi 25 mila solo nella provincia di Varese.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127