Cuveglio | 20 Febbraio 2019

Carnevale in Valle 2019, via ai preparativi per la grande festa: iscrizioni aperte

Torna per il nono anno la manifestazione a cura delle Pro Loco di Cuvio e Cuveglio. Le adesioni verranno raccolte entro sabato, ecco tutte le informazioni

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

(Fonte L’eco del Varesotto)

Hanno ufficialmente preso il via i preparativi in vista della nuova edizione del Carnevale in Valle, evento a cura delle Pro Loco di Cuvio e Cuveglio, al lavoro per l’organizzazione della festa in maschera che raccoglie da sempre migliaia di persone e un sostanzioso numero di fantasiosi e spettacolari carri allegorici.

La sfilata è in programma per sabato 2 marzo e partirà dal parcheggio del centro commerciale Valcuvia Shops, per poi seguire un percorso che coinvolgerà entrambi i paesi fino al parco comunale di Cuvio, all’interno del quale si concluderà la manifestazione carnevalesca.

Coloro che intendono partecipare con carri o gruppi mascherati, fanno sapere gli organizzatori, sono invitati a presentare la propria domanda di adesione entro sabato 23 febbraio. Ai carri mascherati verrà assegnato un contributo a titolo di rimborso spese tra i 100 e i 300 euro, mentre ai gruppi mascherati, sempre a titolo di rimborso, andrà una cifra compresa tra gli 80 e i 120 euro. In caso di mancato svolgimento della festa, lo staff ha previsto un indennizzo per i carri ammessi pari a 75 euro.

L’appuntamento per aprire le danze della nona edizione del Carnevale in Valle è alle 13.45 di sabato 2 marzo in via Battaglia San Martino 112 (piazzale Valcuvia Shops). Per informazioni, iscrizioni e per altre normative riguardanti il regolamento, consultare i siti www.cuvio.com e www.procuveglio.it, oppure contattare i seguenti numeri: 335 6821412 (Ettore) e 333 4007156 (Giovanna).

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127