Alto Varesotto | 18 Febbraio 2019

21esima giornata, Seconda e Terza Categoria: i risultati delle squadre dell’Alto Varesotto

Vittoria facile della Cuassese e riscatto per il Laveno Mombello. In Terza sorride solo la Valcuviana, rinviato il derby Casport-France Sport. Ecco tutti i risultati

Tempo medio di lettura: 2 minuti

E’ andata in scena nel weekend, sui campi della provincia di Varese, la ventunesima giornata di campionato per le squadre del territorio che militano nei gironi di Seconda e Terza Categoria. Una giornata redditizia per tre sole compagini dell’Alto Varesotto, sulle nove società che complessivamente sono impegnate all’interno di queste competizioni.

In Seconda Categoria, tra le squadre che sorridono a conclusione del ventunesimo turno, c’è la Cuassese che rispetta in pieno i pronostici e passeggia sulla Calcinatese, regalando al pubblico di casa un 4-0 prezioso in chiave playoff. Anche per il Laveno Mombello la domenica è da incorniciare, e funge inoltre da riscatto dopo i cinque gol subiti contra la Sommese. Il team lacustre supera il San Luigi Albizzate 3-1 e punta verso il centro della classifica. Le note negative di questa giornata arrivano invece dai campi di Aurora Induno, dove il Ceresium Bisustum cede 2-1 contro un team particolarmente in forma, e Lavena Tresiana, sconfitta in casa 3-1 dal Buguggiate.

In Terza Categoria c’è soddisfazione solo per la Valcuviana che supera con un netto 3-0 il Casmo e aggancia gli Eagles Caronno Varesino, a tre punti dalle posizioni che contano per chi nutre ambizioni importanti. Domenica da dimenticare per il Rancio, sconfitto in trasferta 2-0 dalla Malnatese, e per il Pro Cittiglio che tra le mura amiche cede 1-0 a Caronno ma non perde di vista il treno playoff (complice anche la sconfitta della Jeraghese che giova alla squadra della Valcuvia). Rinviato infine il derby lacustre tra Casport e France Sport a causa di una lastra di ghiaccio presente lungo il terreno di gioco.

Ecco il calendario della giornata e la classifica dei gironi.

21esima giornata, Seconda Categoria, girone Z. Aurora Induno – Ceresium Bisustum 2-1, Cairate – Ternatese 2-0, Bosto – Sommese 3-1, Cuassese – Calcinatese 4-0, Lavena Tresiana – Buguggiate 1-3, Laveno Mombello – San Luigi Albizzate 3-1, San Michele – Caravate 2-0, Sumirago Boys Soccer – Lonate Ceppino 0-3.

Classifica: Lonate Ceppino 45*, San Michele 45, Bosto 42, Ceresium Bisustum 37, Cuassese 36, Sommese 35, Caravate 27, Cairate 27, Buguggiate 26, Laveno Mombello 25, Aurora Induno 24*, Calcinatese 19*, Ternatese 17, Lavena Tresiana 13*, Sumirago Boys Soccer 11, San Luigi Albizzate 9. (* una partita in meno)

21esima giornata, Terza Categoria, girone unico. Angerese – Jeraghese 3-2, Casbeno Varese – Coarezza 2-3, Casport – France Sport (rinviata), Don Bosco – Fulcro Travedona Monate 0-0, Malnatese – Rancio 2-0, Pro Cittiglio – Eagles Caronno Varesino 0-1, Valcuviana – Casmo 3-0, Molde – Olona 1-2.

Classifica: Coarezza 43*, Malnatese 42, France Sport 41*, Jeraghese 38*, Pro Cittiglio 36*, Casbeno Varese 35*, Valcuviana 33, Eagles Caronno Varesino 33, Rancio 31, Angerese 26, Casmo 23*, Fulcro Travedona Monate 16**, Olona 19*, Don Bosco 9, Casport 5, Molde 4. (* una partita in più – ** una partita in meno)

(Foto di copertina dalla pagina Facebook ASD Valcuviana Oratorio di Cuvio)

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127