Germignaga | 17 Febbraio 2019

Germignaga, al lavoro per un’iniziativa volta a tutelare i bambini ed il loro futuro

Un'evento organizzato dal "Gruppo Luce", una realtà composta da artisti locali: il primo giugno una giornata dedicata completamente ai bambini e alla loro tutela

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

“‘Pedofilia’: il solo suono di questa tragica parola ci provoca un senso di terrore, disgusto, chiusura, impotenza e vuoto, che ci invita alla negazione stessa del problema… ‘non ci posso pensare’, ‘non può accadere a chi conosco’”. Con queste parole il “Gruppo Luce”, composto da artisti locali”, fa il suo esordio sul territorio.

“Ma noi artisti, folli, sognatori ed impavidi, conquistatori di speranza – continuano -, abbiamo deciso di abbattere il muro di omertà. La verità non ci spaventa, la affronteremo con le nostre armi, la gioia di vivere e la voglia di ricercare la bellezza e donarla a chi ne ha più bisogno. Siamo il ‘gruppo Luce’, un insieme di cuori che hanno deciso di unirsi in questa follia luminosa. Stiamo organizzando una giornata dedicata al tema che si svolgerà il primo giugno a Germignaga”.

“Nella splendida cornice del lungolago di Germignaga – spiegano ancora i membri del Gruppo – sarà una festa ricca di colori e giochi, ricca di persone desiderose di regalare sé stesse per ribadire che i nostri fanciulli devono essere rispettati. All’interno della Colonia, saranno presenti relatori professionisti che informeranno e formeranno i visitatori, dove si esibiranno anche grandi artisti che, con enfasi e generosità, offriranno la loro arte gratuitamente. Noi, ‘gruppo Luce’, nel frattempo occuperemo il lungolago, creando una giornata dedicata ai nostri bambini”.

“Siamo felici di poter dire che moltissimi artisti e associazioni di ogni genere stanno aderendo – concludono da questa nuova realtà luinese -, ma vogliamo che anche voi possiate aiutarci per portare questo importante messaggio. Quindi, se volete donarci un po’ del vostro tempo, un pezzo della vostra arte, qualsiasi essa sia, se volete far felici gli altri divertendovi, unitevi a noi contattandoci direttamente alla nostra Pagina Facebook ‘Infanzia abusata’“.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127