Alto Varesotto | 17 Febbraio 2019

21esima giornata, Seconda e Terza Categoria: le partite delle squadre dell’Alto Varesotto

Dopo il turno infrasettimanale di recupero si torna in campo. In Terza derby del lago, testa-coda, tra France Sport e Casport. Ecco tutte le partite di oggi

Tempo medio di lettura: 2 minuti

Dopo i rinvii a causa della neve e dell’impraticabilità del campo, si torna a giocare in tutta la provincia di Varese, nei campionati di Seconda e Terza Categoria, che coinvolgono e vedono protagoniste numerose squadre dell’Alto Varesotto.

In Seconda Categoria il Ceresium Bisustum, dieci punti in quattro partite nel 2019, dopo essersi messo alle spalle il derby con la Tresiana, vinto con un poker perentorio, farà visita all’Aurora Induno che, dopo un inizio difficile, arriva da ben quattro vittorie consecutive. La Cuassese, invece, archiviato un difficile dicembre e tornato a conquistare i tre punti, ospiterà la Calcinatese che viaggia nelle retrovie della classifica. Il Laveno, tornato ad allenarsi dopo il 5-4 rimediato sul campo della Sommese, proverà a riscattarsi in casa contro il San Luigi Albizzate, mentre la Lavena Tresiana ospiterà Buguggiate per provare a risalire la china e lasciare la zona playout.

Si torna in campo anche in Terza Categoria dove la capolista, France Sport, dopo la vittoria per 2-1 nel recupero di mercoledì sera, oggi farà visita alla Casport a Castelveccana, per il derby del lago. Sfida molto delicata quella per la Malnatese che sarà impegnata in casa con Rancio che cercherà il riscatto per continuare a sognare la zona playoff e la potenziale promozione. La Pro Cittiglio, invece, ospiterà l’Eagles Caronno Varesino e cercare conferme in zona playoff, mentre la Valcuviana è chiamata alla vittoria contro la Casmo, in casa, con l’ambizione di lottare per la promozione fino alla fine del campionato.

Ecco il calendario della giornata e la classifica dei gironi.

21esima giornata, Seconda Categoria, girone Z. Aurora Induno – Ceresium Bisustum, Cairate – Ternatese, Bosto, – Sommese, Cuassese – Calcinatese, Lavena Tresiana – Buguggiate, Laveno Mombello – San Luigi Albizzate, San Michele –  Caravate, Sumirago Boys Soccer – Lonate Ceppino.

Classifica: Lonate Ceppino 42*, San Michele 42, Bosto 39, Ceresium Bisustum 37, Sommese 35, Cuassese 33, Caravate 27, Cairate 24, Buguggiate 23, Laveno Mombello 22, Aurora Induno 21*, Calcinatese 19*, Ternatese 17, Lavena Tresiana 13*, Sumirago Boys Soccer 11, San Luigi Albizzate 9. (* una partita in meno)

21esima giornata, Terza Categoria, girone unico. Angerese – Jeraghese, Casbeno Varese – Coarezza, Casport – France Sport, Don Bosco – Fulcro Travedona Monate, Malnatese – Rancio, Pro Cittiglio – Eagles Caronno Varesino, Valcuviana – Casmo, Molde – Olona.

Classifica: France Sport 41*, Coarezza 40*, Malnatese 39, Jeraghese 38*, Pro Cittiglio 36*, Casbeno Varese 35*, Rancio 31, Valcuviana 30, Eagles Caronno Varesino 27, Angerese 23*, Casmo 23*, Fulcro Travedona Monate 16**, Olona 16*, Don Bosco 8, Casport 5*, Molde 4. (* una partita in più – ** una partita in meno)

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127