Milano | 12 Febbraio 2019

Linee Milano-Varese/Luino: guasto un treno, soppressioni e cancellazioni

I convogli in viaggio, spiega sul sito RFI, hanno registrato ritardi fino a 60 minuti, mentre quattro regionali sono stati cancellati e quattro limitati nel percorso

Tempo medio di lettura: 1 minuto

Disagi nel pomeriggio di oggi, martedì 12 febbraio, sulle linee ferroviarie Milano – Varese / Domodossola / Luino, a causa di un problema tecnico a un treno passeggeri regionale fermo a Vanzago-Pogliano.

La criticità è avvenuta intorno alle ore 16, e diversi sono stati i convogli in viaggio che hanno registrato ritardi fino a 60 minuti, mentre quattro regionali sono stati cancellati e quattro limitati nel percorso.

La circolazione ferroviaria, lungo le tratte interessate, è tornato gradualmente normale a partire dalle 17.35, dopo i gravi rallentamenti sui treni passeggeri.

Numerosi i viaggiatori ed i pendolari che, rientrando nell’Alto Varesotto, hanno riscontrato disagi. Il treno 5324, partito da Milano Garibaldi alle ore 17.32 con arrivo previsto a Porto Ceresio alle 18.45, viaggia con 23 minuti di ritardo per un guasto ad un altro treno della direttrice che ne ha rallentato la corsa. A rendere note le criticità sono state Trenord ed RFI sui propri siti internet.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127