Torino | 11 Febbraio 2019

Anche la Canottieri Germignaga alla “D’Inverno sul Po”: podi sfiorati ma buoni risultati

Ottimo è stato il piazzamento nella Top Ten del due di coppia cadetti maschile di due equipaggi targati dalla società lacustre. Ecco tutti i risultati

Anche la Canottieri Germignaga alla D’Inverno sul Po: podi sfiorati ma buoni risultati
Tempo medio di lettura: 1 minuto

Al via la stagione FIC 2019 della Canottieri Germignaga: si parte da Torino e dalla “D’Inverno sul Po”. Nella categoria cadetti maschile Mazzardis, Carù, Mancuso e Boneschi ad un passo dal podio.

Vogatori bianconeri impegnati sabato 9 e domenica 10 febbraio a Torino alla “D’Inverno Sul Po’”, la classica invernale giunta alla sua 36esima edizione. Un trionfo del canottaggio con tutte le categorie impegnate, dai più piccoli fino ai più grandi, in questa regata che nelle due giornate ha visto scendere in acqua ben 2815 vogatori. Numeri impressionanti che fanno girare un poco la testa.

Nella prima giornata di gare, dedicata alle imbarcazioni corte, Erwin Mazzardis e Lorenzo Carù sono protagonisti nel due di coppia cadetti maschile: i due ragazzi rincorrono il sogno del podio per tutta la gara, ma per un soffio sono quarti al traguardo. 9° posizione per l’altro doppio Cadetti Maschile di Andrea Boneschi e Mirko Natuzzi. Davide Orizio e Luca Darino tagliano il traguardo in 7° posizione il due di coppia allievi C maschile. A chiudere Fabio Orizio e un buon 18° posto nell’affollato e agguerrito singolo ragazzi maschile.

Nella seconda giornata di gare, dedicata alle imbarcazioni lunghe, quarta posizione per il quattro cadetti maschile di Erwin Mazzardis, Lorenzo Carù, Tommaso Mancuso e Andrea Boneschi. 14° posto per il quattro misto ragazzi femminile di Chiara Stanganelli, Beatrice Righi, Mimi Frigo (Canottieri Ispra) e Valentina Kercuku (Canottieri Baldesio). Fabio Porcelli, Massimo Turchetti, Marco Salvini e Dario Botta nel quattro di coppia senior maschile tagliano il traguardo in 21° posizione.

In archivio la trasferta piemontese e tra podi sfiorati e buoni risultati, ottimo è stato il piazzamento nella Top Ten del due di coppia cadetti maschile di due equipaggi targati Canottieri Germignaga.

(Foto © C. Cecchin – www.fotoline.org)

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127