Alto Varesotto | 10 Febbraio 2019

20esima giornata, Seconda e Terza Categoria: le partite delle squadre dell’Alto Varesotto

In Seconda e Terza spiccano il derby del Ceresio e il big match tra FranceSport e Malnatese. Obiettivo tre punti per tutte le società del territorio

Tempo medio di lettura: 2 minuti

20esimo turno di campionato per le squadre dell’Alto Varesotto impegnate nel pomeriggio di oggi nei gironi di Seconda e Terzo Categoria, dopo il rinvio delle partite della scorsa settimana a causa del maltempo e dell’impraticabilità dei campi.

Dopo la neve che ha bloccato i campionati di Seconda e Terza, si torna in campo oggi. Spicca in Seconda Categoria il derby del Ceresio, con un Ceresium Bisustum in ottima forma (attualmente al terzo posto) che ospiterà la Lavena Tresiana, che non riesce uscire dalla zona calda della classifica in ottica salvezza. Impegnata in trasferta contro la Ternatese, invece, la Cuassese cerca il riscatto, con la volontà di uscire dal brutto momento no che nel 2019, in quattro partite, ha accolto un misero bottino di 4 punti. L’altra squadra dell’Alto Varesotto impegnata è il Laveno Mombello, che sarà di scena sul campo della Sommese cercando di avvicinarsi alla zona playoff.

La capolista France Sport, con una giornata in più disputata, ospita la Malnatese, per il match clou tra la prima e la seconda in Terza Categoria. I ragazzi di Marco Franceschetti sanno che è una partita fondamentale per la tanto sognata Promozione in Seconda Categoria. La Pro Cittiglio scenderà sul campo del Coarezza, mentre la Valcuviana è attesa dai ragazzi del Fulcro Travedono Monate. Partita casalinga per il Rancio che se la vedrà con l’Angerese, per continuare a lottare in zona playoff.

Ecco il calendario della 20esima giornata e le classifiche.

20esima giornata, Seconda Categoria, girone Z. Buguggiate – Bosto, Calcinatese – San Michele, Caravate – Sumirago Boys Soccer, Ceresium Bisustum – Lavena Tresiana, Lonate Ceppino – Aurora Induno, San Luigi Albizzate – Cairate,  Sommese – Laveno Mombello, Ternatese – Cuassese.

Classifica: Lonate Ceppino 42, San Michele 39, Bosto 38, Ceresium Bisustum 34, Cuassese 30, Sommese 29*, Caravate 24, Laveno Mombello 22, Buguggiate 22, Cairate 21*, Aurora Induno 21, Calcinatese 19*, Ternatese 17, Lavena Tresiana 13*, Sumirago Boys Soccer 11, San Luigi Albizzate 9. (* una partita in meno)

Diciannovesima giornata, Terza Categoria, girone unico. Casmo – Casport, Coarezza – Pro Cittiglio, Eagles Caronno Varesino – Molde, France Sport – Malnatese, Fulcro Travedona Monate – Valcuviana, Jeraghese – Casbeno Varese, Olona – Don Bosco (rinviata), Rancio – Angerese.

Classifica: France Sport 40*, Malnatese 38, Jeraghese 37, Pro Cittiglio 35, Coarezza 34, Casbeno Varese 32*, Rancio 31*, Valcuviana 30, Eagles Caronno Varesino 27, Angerese 23, Casmo 17, Fulcro Travedona Monate 16, Olona 13, Don Bosco 8, Casport 5, Molde 4*. (* una partita in più)

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127