Germignaga | 8 Febbraio 2019

Germignaga, venerdì escursione al monte Mondini con i Lunatici CAI

Meta dell'uscita, la pregiata area naturale al confine tra Valceresio e Ticino, con vista panoramica sul lago di Lugano. Ecco tutte le informazioni

Tempo medio di lettura: 1 minuto

Il gruppo Lunatici del CAI di Germignaga organizza per la giornata di domenica 10 febbraio un’escursione con meta la vetta del monte Mondini, pregiata area naturale al confine tra Valceresio e Ticino.

L’itinerario ha come partenza l’area parcheggio di Ponte Tresa italiana, punto di ritrovo per l’ingresso in Svizzera dal valico e l’inizio della salita a piedi verso il monte Pian Laveggio (619 metri). “Da qui – spiegano gli organizzatori – si proseguirà fino alla Croce del Sasso (776 metri) e in breve si raggiungerà la vetta del monte Mondini (814 metri), dove la vista panoramica si apre sull’ampio specchio del lago di Lugano.

Per i partecipanti l’appuntamento è alle ore 9 a Mesenzana presso il parcheggio della pista ciclabile (ore 9.15 parcheggio delle piscine in via Lugano a Luino, ore 9.30 parcheggio libero dietro alla chiesa di Ponte Tresa). Il gruppo Lunatici ricorda di portare con sé una colazione da consumare al sacco.

Per ulteriori informazioni e per confermare la propria adesione, contattare l’associazione all’indirizzo mail lunatici.info@libero.it, oppure tramite il numero 333 3904136.

(Foto di copertina da www.cailuino.it)

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127